A cena con delitto, il Natale si tinge di mistero al Teatro Ciak di Roma

A cena con delitto - banner
A cena con delitto - escape room teatrale - banner

A cena con delitto, il Natale si tinge di mistero al Teatro Ciak di Roma: sul palco tanti veterani del genere Noir, quali Alberto Caneva, Raffaele Castria, Patrizio Cigliano e Linda Manganelli

Il Natale si tinge di mistero al Teatro Ciak di Roma. Ironico e coinvolgente nel vero senso della parola, arriva A cena con delitto – escape room teatrale, nuovo appuntamento interattivo della storica compagnia del Teatro Stabile del Giallo, in scena per tutte le festività natalizie, da sabato 16 dicembre a domenica 07 gennaio. Sul palco tanti veterani del genere Noir, Alberto Caneva, Raffaele Castria che firma anche la regia, Patrizio Cigliano, Linda Manganelli, Marianna Menga, Paola Migneco, Enrico Ottaviano e Stefano Quatrosi.

Attirati da un invito anonimo e chiusi in una villa isolata, i più celebri scrittori di gialli di sempre si ritrovano alle prese con un misterioso ospite e una serie di enigmi. Uno spettacolo appassionante tra brividi, sussulti ma anche tante risate. “Data la particolare peculiarità dell’amante del giallo – spiega il regista Raffaele Castria – il cui gusto naturale rimane sempre quello di affrontare misteri, lo spettacolo è creato con un meccanismo teatrale che investe lo spettatore stesso.

A cena con delitto - Patrizio Cigliano e Raffaele Castria
A cena con delitto – Patrizio Cigliano e Raffaele Castria

Si è costruito non un semplice “pretesto” al gioco “Escape”, ma un giallo classico, secondo la migliore tradizione inglese, ispirato al gioco da tavolo e alle escape room, divenute un’attrazione molto in voga in Italia e all’estero. Ne è uscito – conclude – uno spettacolo che si muove irriverente e gioioso attraverso la commedia, il cabaret e il gioco in perfetto equilibrio, pieno di mistero, suspense e umorismo, godibile anche da uno spettatore che voglia solo assistere”.

Le scene sono di Fabiana Di Marco, le Musiche di Alessandro Molinari. Costumi di Valentina Bazzucchi. Disegno Luci di Marco Catalucci.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci qui il tuo nome