Adagio, video intervista a Pierfrancesco Favino, Stefano Sollima, Gianmarco Franchini: «È un noir sentimentale»

La nostra video intervista al regista Stefano Sollima e ai protagonisti Pierfrancesco Favino e Gianmarco Franchini per il film Adagio, un “noir sentimentale” che racconta la paternità “criminale” in una Roma distopica, circondata dalle fiamme

Vi presentiamo la nostra video intervista al regista Stefano Sollima e ai protagonisti Pierfrancesco Favino e Gianmarco Franchini per il film Adagio.

Ci hanno raccontato questo crime/noir per trattare un tema di diverse paternità, una Roma distopica circondata dalle fiamme, il personaggio di Favino (Cammello) e il suo rapporto con la paternità, il recitare con dei mostri sacri da parte dell’esordiente Franchini.

Leggi la nostra recensione di Adagio

Adagio - Pierfrancesco Favino, Stefano Sollima, Gianmarco Franchini sul set
Adagio – Pierfrancesco Favino, Stefano Sollima, Gianmarco Franchini sul set

Adagio cast

Diretto da Stefano Sollima e interpretato da Pierfrancesco Favino, Toni Servillo, Adriano Giannini, Valerio Mastandrea, Gianmarco Franchini, Francesco Di Leva, Lorenzo Adorni, Silvia Salvatori, dopo essere stato presentato in concorso all’80ª Mostra del Cinema di Venezia, Adagio uscirà nelle sale il 14 dicembre, distribuito da Vision Distribution.

Adagio - Adriano Giannini, Toni Servillo, Francesco Di Leva (foto Emanuela Scarpa)
Adagio – Adriano Giannini, Toni Servillo, Francesco Di Leva (foto Emanuela Scarpa)

Adagio trama

Manuel, un ragazzo di sedici anni, cerca di godersi la vita come può, mentre si prende cura dell’anziano padre. Vittima di un ricatto, va a una festa per scattare alcune foto a un misterioso individuo ma, sentendosi raggirato, decide di scappare. Si ritrova così inseguito dai ricattatori che si rivelano essere estremamente pericolosi e determinati a eliminare quello che ritengono uno scomodo testimone. Manuel capisce di essere invischiato in qualcosa che è più grande di lui e sarà costretto a chiedere protezione a due ex-criminali, vecchie conoscenze del padre.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci qui il tuo nome