Alberto Urso ha presentato in pubblico per la prima volta ieri il brano Il Sole ad Est sul palco del Festival di Sanremo. Da questa mattina è online sul canale Youtube di Alberto il videoclip.
Alberto Urso ha presentato in pubblico per la prima volta ieri il brano Il Sole ad Est sul palco del Festival di Sanremo. Da questa mattina è online sul canale Youtube di Alberto il videoclip. La storia di questa ballata racconta come ci si senta sicuri -anche quando tutto
sembra difficile, quasi impossibile- di riuscire ad andare avanti, di proseguire il proprio cammino verso la vita. Ogni giornata comincia con un sole ad est perchè il sole c’è sempre (anche quando non lo vedi) perchè rappresenta metaforicamente i tuoi punti di riferimento.
Le immagini, attraverso un montaggio alternato, ci fanno vivere la giornata di quattro persone: un senzatetto, un chirurgo, un pompiere e un impiegato (che sta per essere licenziato). Ognuno di loro vive diversamente ma con la stessa intensità le proprie angosce e le proprie paure ma grazie al proprio Sole ad Est (un cane per il senzatetto, salvare una vita per il chirurgo, l’abbraccio di un figlio che esce da scuola per il pompiere e l’amore della propria compagna per l’impiegato) tutti trovano conforto e gioia. Venerdì 7 febbraio 2020, esce la nuova edizione dell’album Il Sole ad Est Sono già state annunciate da Friends & Partners tre nuove date evento con orchestra: il 12 maggio live a Milano, il 18 maggio live a Roma e il 24 luglio a Taormina.