Alessandro Borghi e Luigi Lo Cascio, video intervista Delta: «Nelle acque gelide ho scoperto di essere immortale!»

La nostra video intervista ad Alessandro Borghi e Luigi Lo Cascio, protagonisti del western fluviale Delta, film presentato a Locarno e ambientato sul delta del Po

Vi presentiamo la nostra video intervista ad Alessandro Borghi e Luigi Lo Cascio, protagonisti del film Delta (leggi la nostra recensione), che ci hanno raccontato di questa sorta di “western fluviale”, anche con simpatici aneddoti.

Delta - Alessandro Borghi ed Emilia Scarpati Fanetti (foto di Groenlandia Group)
Delta – Alessandro Borghi ed Emilia Scarpati Fanetti (foto di Groenlandia Group)

Diretto da Michele Vannucci e con un cast composto anche da Emilia Scarpati Fanetti, Greta Esposito, Denis Fasolo, Marius Bizau e Sergio Romano, dopo essere stato presentato al Festival di Locarno Delta è nei cinema dal 23 marzo, distribuito da Adler Entertaintment.

Delta - Luigi Lo Cascio e Greta Esposito (foto di Groenlandia Group)
Delta – Luigi Lo Cascio e Greta Esposito (foto di Groenlandia Group)

La storia

Il Delta del Po è il teatro dello scontro tra bracconieri e pescatori. Osso (Luigi Lo Cascio) vuole difendere il fiume dalla pesca indiscriminata della famiglia Florian, in fuga dal Danubio. Insieme ai Florian c’è Elia (Alessandro Borghi), che in quelle terre ci è nato. Travolti dalla violenza cieca e dalla sete di vendetta, i due si affronteranno tra le nebbie del Delta scoprendo la propria vera natura in un duello che non prevede eroi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci qui il tuo nome