Cresce l’attesa per Amici Speciali, la nuova versione del talent show di Maria De Filippi che andrà in onda a partire da metà maggio. Ben dodici talenti, tra cantanti e ballerini, che si sfideranno in una maratona solidale a favore della raccolta fondi per combattere il Coronavirus.
Amici Speciali sarà una maratona artistica, divisa in quattro puntate all’insegna della solidarietà. Stando alle ultime indiscrezioni, il programma andrà in onda il sabato in prima serata su Canale 5. Il talent show, quindi, tornerà alla sua classica collocazione nel palinsesto Mediaset. Non ci sarà alcuna eliminazione ma soltanto una classifica stilata dopo che ogni concorrente sarà valutato in base alle esibizioni proposte. Sulla giuria non si sa ancora se sarà quella della diciannovesima edizione di Amici, composta da Gabry Ponte, Alessia Marcuzzi e Vanessa Incontrada, anche se l’attrice ha già confermato la sua partecipazione durante una diretta Instagram con Nek.
Per quanto riguarda il cast, nelle ultime ore sono stati resi noti tutti i nomi dei concorrenti ufficiali. A confrontarsi sullo stesso palco saranno dodici talenti che hanno già partecipato negli anni precedenti ad Amici, con due outsider: il giovane rapper Random e Michele Bravi, vincitore della tredicesima edizione di X Factor. Gli altri artisti in gara saranno Gaia Gozzi, Javier Rojas, Alberto Urso, Giordana Angi, Umberto Gaudino, Andreas Muller, i The Kolors, Gabriele Esposito, Irama e Alessio Gaudino.
Buonasera a tutti vedo l’ora vincere la coppa Giordana Martina sempre vincere a noi per sempre un sogno reale veramente