Andrea Bocelli, conferenza RoFF19: «Dal pianobar a duettare con Pavarotti, mi venne la febbre!»

Andrea Bocelli ha presentato alla Festa del Cinema di Roma il suo documentario-concerto Andrea Bocelli 30: The Celebration, nella sezione Alice nella città: la conferenza stampa con l’amato tenore italiano e sua moglie Veronica

Andrea Bocelli 30: The Celebration, la conferenza del film-concerto dell’amato tenore italiano, diretto da Sam Wrench (“Taylor Swift: The Eras Tour”, “Billie Eilish Live At The O2”), in anteprima mondiale ad Alice nella città (16-27 ottobre), la sezione autonoma e parallela della Festa del Cinema di Roma, diretta da Fabia Bettini e Gianluca Giannelli. L’evento è il secondo grande appuntamento realizzato dal festival Alice nella città insieme alla Fondazione Musica per Roma.

Andrea Bocelli 30: The Celebration racconta lo spettacolare evento di tre giorni che Bocelli ha tenuto in Italia lo scorso luglio per celebrare il suo trentesimo anniversario nella musica e arricchisce il programma di Alice nella Città con un doppio appuntamento: l’incontro del grande artista con i ragazzi delle scuole di musica e cinema, il pubblico e le giurie di Alice nella Città che si è tenuto domenica 19 ottobre in una gremita Sala Sinopoli dell’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone e alle ore 20.30 la proiezione in anteprima mondiale del film.

L’anteprima si è svolta alla presenza delle superstar della musica internazionale che hanno partecipato all’evento Sofia Carson ed Elisa (anche protagonista del brano inedito che accompagnerà l’uscita del nuovo album “Duets”), la famiglia dell’artista, la moglie Veronica Bocelli (anche produttrice con Almud) e i suoi figli Matteo, Virginia e Amos, e tanti amici e colleghi tra i quali Giorgio Panariello, Eleonora Abbagnato, Giovanni Caccamo e Beppe Fiorello.

bocelli circo massimo
Andrea Bocelli al concerto a Circo Massimo nel 2021

La celebrazione del trentennale di Bocelli andrà avanti con due serate evento su Canale 5 realizzate ad hoc per Mediaset da FriendsTV. Prodotto da Mercury Studios, Maverick, Impact Productions e Almud e distribuito a livello mondiale da Fathom, con un’uscita in anteprima a New York il 24 ottobre e nei cinema di tutto il mondo venerdì 8 novembre, Andrea Bocelli 30: The Celebration è la celebrazione di un’icona internazionale e di una voce classica venerata in tutto il mondo.

Più di 30.000 ospiti e un numero notevole di artisti di fama mondiale sono arrivati il 15, 17 e 19 luglio per l’irripetibile concerto che si è tenuto a Lajatico, in Toscana, nell’ormai celebre Teatro del Silenzio. Un ritorno a casa che per Bocelli ha avuto un profondo significato: il Teatro del Silenzio, un anfiteatro naturale nella città natale del tenore, è il luogo in cui è iniziato il suo amore per la musica e dove tiene concerti annuali in omaggio alle sue radici italiane.

Andrea Bocelli si è esibito nel suo celebre repertorio, capace di abbracciare diversi generi, in straordinari duetti con star del calibro di Ed Sheeran, Brian May, il Premio Oscar Jon Batiste, il Premio Oscar Russell Crowe, Johnny Depp, Plácido Domingo, José Carreras, Lang Lang, Zucchero, Elisa, Laura Pausini, Tiziano Ferro, Giorgia, Shania Twain, Sofia Vergara, David Foster, Christian Nodal, Sofia Carson, Matteo Bocelli, Virginia Bocelli e, ancora, le stelle della musica classica Aida Garifullina, Bryn Terfel, Nadine Sierra, oltre alle apparizioni speciali di Kim e Khloe Kardashian.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci qui il tuo nome