La nostra video intervista a Andy Luotto, amico di Operazione Pane e dell’Antoniano, che in attesa dello Zecchino d’Oro 2024 ha portato qualche giorno fa la sua cucina e il suo cuore alla mensa dell’Antoniano
Vi presentiamo la nostra video intervista a Andy Luotto, amico di Operazione Pane e dell’Antoniano, che in attesa dello Zecchino d’Oro 2024 ha portato qualche giorno fa la sua cucina e il suo cuore alla mensa dell’Antoniano.
Un gesto che ricorda quanto sia importante essere vicini a chi ha bisogno, ogni giorno, e al quale si può partecipare inviando un sms al 45538 per donare un pasto.
Leggi cosa hanno raccontato nell’incontro stampa dello Zecchino d’Oro
Guarda la video intervista a Lorenzo Baglioni e Carolina Benvenga
Guarda la video intervista a Red Canzian, in gara come autore
Festival dello Zecchino d’Oro 2024
Nell’anno in cui si celebrano sia i 70 anni della Rai sia quelli dell’Antoniano, torna il tradizionale e imperdibile appuntamento con il Festival dello Zecchino d’Oro, giunto alla 67ª edizione. Il programma andrà in diretta su Rai1 con le semifinali di venerdì 29 e di sabato 30 novembre (dalle ore 17.05 alle ore 18.45) e con la finale, che decreterà la canzone vincitrice tra le 14 in gara, domenica 1° dicembre (dalle ore 17.20 alle ore 20.00).
Condurrà la finale, come di consueto, il Direttore Artistico dello Zecchino d’Oro Carlo Conti, mentre il 29 e il 30 novembre presenterà una coppia inedita formata da due amatissimi presentatori, attori, cantanti e volti del web: Carolina Benvenga e Lorenzo Baglioni.
Protagonista assoluta la gara tra le canzoni. Venerdì 29 novembre alle ore 17.05 si inizia con l’ascolto delle prime 7 canzoni, sabato 30 novembre, sempre alle ore 17.05, si prosegue con l’ascolto degli altri 7 brani e infine, domenica 1° dicembre, alle ore 17.20 gran finale con il riascolto di tutte le 14 canzoni e la proclamazione del brano vincitore.
In ognuna delle prime due puntate i brani saranno votati da una giuria di grandi, composta da ospiti e amici dell’Antoniano, e da una giuria di bimbi, giuria ufficiale dello Zecchino d’Oro, composta da 20 bambini che cambieranno di puntata in puntata, a cui si aggiungerà il voto del Piccolo Coro dell’Antoniano. I voti verranno poi sommati a quelli della finale di domenica 1° dicembre.
Grande ritorno in questa edizione 2024 sarà quello di Topo Gigio, che sarà presente in tutte le puntate e alla finale vestirà anche i panni del giurato. È dal 2006 che non è nel cast fisso del programma.