Il film drammatico Armageddon Time, diretto da James Gray, avrà un cast stellare: a Cate Blanchett si aggiungono infatti Robert De Niro, Oscar Isaac, Anne Hathaway e Donald Sutherland.
Armageddon Time, dopo la conferma del regista James Gray (arrivato di recente grande pubblico grazie a Ad Astra con Brad Pitt) e della star Cate Blanchett, aggiunge altri quattro nomi importanti al suo cast artistico. Come annunciato da Deadline, hanno aderito al progetto anche Robert De Niro, Oscar Isaac, Anne Hathaway e Donald Sutherland. Gray si occuperà anche della sceneggiatura, la quale tratterà il tema delle emozioni umane con particolar riguardo per la famiglia e sarà sviluppata a partire dai suoi ricordi d’infanzia. Il tutto sullo sfondo dell’America di ieri, quando Ronald Reagan era presidente.
Il regista si è detto felice di lavorare ad una storia totalmente diversa del precedente Ad Astra. La sua volontà sarà quella di partire da un’esperienza fatta all’età di 11 anni, quando fu spostato dalla scuola pubblica a quella privata in seguito ad alcuni problemi comportamentali. Lo script sarà quindi ricco di adolescenti, ma anch’essi saranno immessi in un ambiente privilegiato come quello frequentato da Gray (lui stesso ha raccontato di aver frequentato lo stesso istituto scolastico di Donald Trump). Non dovrebbe mancare uno sguardo alla divisione sociale dovuta a classe ed etnia, con un particolare focus sulle profonde differenze tra “chi ha” e “chi non ha”.