Aurora, giovane cantautrice norvegese, al Roma Summer Fest per l’unica data italiana il 17 luglio all’Auditorium Parco della Musica. In apertura la talentuosa Cecilia.
Dopo il successo riscosso a gennaio, ritorna per un’unica data estiva in esclusiva al Roma Summer Fest, Aurora, la giovanissima cantautrice norvegese già vincitrice di due Norwegian Grammy Award e con fan del calibro di Katy Perry. Ad aprire il concerto ci sarà un’altra giovane promessa italiana, Cecilia, già protagonista di Retape, la rassegna della Fondazione Musica per Roma che punta a scoprire i nuovi talenti musicali. Biglietti da 20 a 30 euro più prevendita.
Dopo il Tra art pop e suggestioni nordiche, poco più che ventenne, la giovanissima cantante norvegese si sta facendo strada nel mondo della musica a ritmi di premi internazionali e tour completamente sold-out. Nel 2015 ha vinto il prestigioso premio Spellemannprisen, il corrispettivo del Grammy norvegese, come miglior esordio con l’EP Running with the Wolves e due anni dopo, a gennaio 2017, si aggiudica due Norwegian Grammy come Pop Solo Artist of the Year e Music Video of the Year con il brano I Went Too Far, tratto da All My Demons Greeting Me As A Friend, il disco di debutto pubblicato a marzo 2016.
Aurora ha tutte le carte in regola per la via del successo, quello vero e meritato, grazie alla sua voce armoniosa ed angelica ed al suo indiscutibile talento. Conosciuta ai più per la cover del famoso brano degli Oasis, Half the World Away, la cantautrice è nata e cresciuta a Bergen, in Norvegia. Ispirata alle atmosfere dark ed alla malinconia dei cieli grigi della sua terra, la giovane cantautrice crea un sound a tratti misterioso. Alcuni dei suoi singoli sono stati inoltre scelti per la realizzazione di alcune serie TV di successo, tra cui The Flash, Teen Wolf e come colonna sonora per il videogame FIFA 16. Pubblicato a settembre 2018 per la prestigiosa etichetta Decca Records, che la segue sin dagli esordi, Infections of a Different Kind – Step 1 è l’ultimo album di studio, un ammaliante electro-dream-pop dalle atmosfere artiche e sognanti, che ben rappresentano il talento della giovane artista che, instancabile, ha pubblicato ad inizio anno il brano Animal.