Babylon Berlin: l’ambiziosa serie TV tedesca, in onda su Sky Atlantic dal 28 novembre

Babylon Berlin - locandina

Babylon Berlin: violenza, corruzione e vizi nella ruggente Berlino degli anni 20. Prodotta da Sky Deutschland, andrà in onda ogni martedì in prima serata su Sky Atlantic dal 28 novembre.

Indagini, misteri e vizi nella Berlino Babilonia degli anni ’20

Babylon Berlin è frutto del lavoro del trio composto da Tom Tykwer, Handloegten e Achim von Borries, che traggono le vicende dal romanzo Der Nasse Fisch di Volker Kutscher, e racconta le indagini di Gereon Rath (Volker Bruch), un ispettore di polizia reduce dalla Prima Guerra Mondiale e affetto da shock post traumatico. Rath è in trasferta da Colonia e la sua missione è quella di risolvere un presunto caso di estorsione che ha come scenari il mondo della malavita e quello della pornografia. La sua sarà però una vera e propria discesa negli inferi di una città sporca e corrotta. E la vita del protagonista di Babylon Berlin ne uscirà radicalmente cambiata.

Un mondo parallelo

L’antefatto che dà il via alla storia è un caso di presunta estorsione che presto si rivelerà ben più contorto di quanto possa apparire a prima vista. Gereon Rath, aiutato dalla dattilografa Charlotte Ritter (Liv Lisa Fries) e dal collega Bruno Wolter (Peter Kurth), scoprirà una realtà in cui corruzione, traffico illecito di armi e conflitti sociali sono la regola quotidiana. Un mondo parallelo che metterà a dura prova la sua tenuta mentale e lo costringerà a vivere in bilico tra lealtà e giustizia e a combattere non solo i vizi della Berlino peccatrice, ma anche i suoi stessi demoni e un passato che non può essere dimenticato.

Babylon Berlin, le immagini. La serie andrà in onda su Sky Atlantic dal 28 novembre
Babylon Berlin, le immagini. La serie andrà in onda su Sky Atlantic dal 28 novembre

Un grande kolossal europeo

Babylon Berlin è la più ambiziosa produzione della tv tedesca: con un budget di oltre 40 milioni per la produzione di 16 episodi è stata presentata in anteprima all’ultima Festa del Cinema di Roma e grandi società di distribuzione come HBO Europe, Netflix, Group AB, Telefonica non hanno perso tempo ad acquistarla. Beta Film, in qualità di coproduttore e gestore della distribuzione internazionale, ha recentemente annunciato che la serie è stata già venduta in 60 paesi nel mondo: Inghilterra, Stati Uniti e paesi scandinavi in testa.

Babylon Berlin, creata da Tom Tykwer, Handloegten e Achim von Borries con Volker Bruch, Liv Lisa Fries e Peter Kurth verrà trasmessa su Sky Atlantic da martedì 28 novembre in prima serata, distribuita da Beta Film.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci qui il tuo nome