Babylon Berlin: violenza, corruzione e vizi nella ruggente Berlino degli anni 20. Prodotta da Sky Deutschland, andrà in onda ogni martedì in prima serata su Sky Atlantic dal 28 novembre.
Indagini, misteri e vizi nella Berlino Babilonia degli anni ’20
Babylon Berlin è frutto del lavoro del trio composto da Tom Tykwer, Handloegten e Achim von Borries, che traggono le vicende dal romanzo Der Nasse Fisch di Volker Kutscher, e racconta le indagini di Gereon Rath (Volker Bruch), un ispettore di polizia reduce dalla Prima Guerra Mondiale e affetto da shock post traumatico. Rath è in trasferta da Colonia e la sua missione è quella di risolvere un presunto caso di estorsione che ha come scenari il mondo della malavita e quello della pornografia. La sua sarà però una vera e propria discesa negli inferi di una città sporca e corrotta. E la vita del protagonista di Babylon Berlin ne uscirà radicalmente cambiata.
Un mondo parallelo
L’antefatto che dà il via alla storia è un caso di presunta estorsione che presto si rivelerà ben più contorto di quanto possa apparire a prima vista. Gereon Rath, aiutato dalla dattilografa Charlotte Ritter (Liv Lisa Fries) e dal collega Bruno Wolter (Peter Kurth), scoprirà una realtà in cui corruzione, traffico illecito di armi e conflitti sociali sono la regola quotidiana. Un mondo parallelo che metterà a dura prova la sua tenuta mentale e lo costringerà a vivere in bilico tra lealtà e giustizia e a combattere non solo i vizi della Berlino peccatrice, ma anche i suoi stessi demoni e un passato che non può essere dimenticato.
Un grande kolossal europeo
Babylon Berlin è la più ambiziosa produzione della tv tedesca: con un budget di oltre 40 milioni per la produzione di 16 episodi è stata presentata in anteprima all’ultima Festa del Cinema di Roma e grandi società di distribuzione come HBO Europe, Netflix, Group AB, Telefonica non hanno perso tempo ad acquistarla. Beta Film, in qualità di coproduttore e gestore della distribuzione internazionale, ha recentemente annunciato che la serie è stata già venduta in 60 paesi nel mondo: Inghilterra, Stati Uniti e paesi scandinavi in testa.
Babylon Berlin, creata da Tom Tykwer, Handloegten e Achim von Borries con Volker Bruch, Liv Lisa Fries e Peter Kurth verrà trasmessa su Sky Atlantic da martedì 28 novembre in prima serata, distribuita da Beta Film.