Barbie da record: il film di Greta Gerwig, con ben 2.178.000€ al box office nel suo primo giorno di programmazione, è la miglior apertura cinematografica del 2023 e la seconda dall’inizio della pandemia
Barbie, l’attesissimo film fenomeno dell’anno scritto e diretto da Greta Gerwig (qui la nostra recensione), tinge di rosa il cinema italiano con uno straordinario incasso di 2.178.000€ nel suo primo giorno di programmazione. Risultato che segna la miglior apertura al box office del 2023 oltre a numerosi record nel giorno di esordio.
Accompagnato da una maestosa strategia di marketing e straordinarie attività publicity, ha registrato in Italia numerosi record al box office tra cui:
- Miglior debutto per un film nel 2023
- La quarta miglior apertura di sempre per un film distribuito da Warner Bros. Pictures
- Il secondo miglior esordio dall’inizio della pandemia
- Miglior debutto per un film uscito a luglio dall’inizio della pandemia
- Il terzo miglior debutto di sempre per un film uscito nel mese di luglio
- Miglior debutto per un film diretto da una regista
- Miglior debutto per un film diretto da Greta Gerwig
- Miglior debutto per un film con Margot Robbie
- Miglior debutto per un film con Ryan Gosling
Uscito ieri, giovedì 20 luglio, su oltre 600 schermi cinematografici della penisola, Barbie ha richiamato nelle sale oltre 284.000 spettatori curiosi ed entusiasti di poter finalmente vedere quello che viene considerato il film più coinvolgente degli ultimi anni.
La storia
Vivere a Barbie Land significa essere perfetti in un luogo perfetto. A meno che tu non stia attraversando una crisi esistenziale. Oppure tu sia un Ken.
Warner Bros. Pictures presenta una produzione Heyday Films, una produzione LuckyChap Entertainment, una produzione NB/GG Pictures, una produzione Mattel: Barbie. Il film è disponibile nelle sale cinematografiche italiane distribuito da Warner Bros. Pictures.