Beatrice Quinta e VillaBanks insieme nel singolo Manette, inedita coppia che collabora in un brano provocatorio ed energico
Fuori Manette (Columbia Records/Sony Music Italy), il nuovo singolo dell’esplosiva e grintosa promessa del pop Beatrice Quinta. Il brano, già disponibile in presave e preadd, si avvale del featuring con VillaBanks che, spaziando tra generi e linguaggi diversi, negli ultimi anni è stato protagonista di un viaggio musicale che, hit dopo hit, lo ha portato a imporsi sempre di più sul mercato italiano e internazionale. Manette è un brano che racconta l’irrefrenabile voglia di stare insieme al proprio partner, lasciandosi andare alla passione e a quel magnetismo che attrae due poli anche quando tentano di allontanarsi. La voce graffiante di Beatrice Quinta si alterna alle barre di VillaBanks, che dona al pezzo un sapore rap che ben si amalgama all’anima dance ed elettronica che lo caratterizza.
Beatrice racconta così il brano
«Il pezzo racconta l’inizio di un amore e di come a volte la mancanza di fiducia domini le sorti di una relazione. Per fidarci spesso abbiamo bisogno di una plateale dimostrazione di amore – racconta Beatrice Quinta – In un gioco di ruolo, inoltre, la canzone scardina l’idea secondo cui chi vuole le manette è la parte dominata, raccontando piuttosto quanto la volontà di volerle indossare sia un esempio di libertà estrema».
Dopo X Factor un singolo e il tour estivo
Manette giunge a poche settimane dalla conclusione del travolgente Showcase Summer Tour, con cui la scorsa estate Beatrice Quinta ha portato sul palco in giro per l’Italia la sua musica e la sua fortissima personalità, quella con cui è entrata nel cuore di milioni di spettatori. Tra le hit in scaletta, $e$$O, pubblicato durante la sua partecipazione a X Factor, e Attrazione fatale, uscito ad aprile, un brano forte che incita ad avere consapevolezza e fiducia in se stess*.