Arriva finalmente a Lucca Beck, l’icona assoluta dell’Alternative Rock. Reduce dal successo del nuovo album Hyperspace, scritto e prodotto con Pharrell Williams, fa il suo debutto al Lucca Summer Festival uno degli artisti più originali della scena musicale internazionale.
Lucca Summer Festival è orgoglioso di riempire la nona casella del suo cartellone 2020 con uno dei geni musicali del nostro tempo: Beck. L’artista californiano porterà a Lucca i brani del suo quattordicesimo album Hyperspace, un gioiello acclamato da pubblico e critica che vede la partecipazione di artisti come Pharrell Williams, Sky Ferreira e Chris Martin. Un altro tassello di qualità che va a comporre una delle edizioni più belle di sempre del Lucca Summer Festival con i già annunciati Paul McCartney, Celine Dion, Liam Gallagher, Paolo Conte, Yusuf Cat Stevens, Lynard Skynyrd, Ben Harper e John Legend.
Come sembra sottintendere il titolo del suo nuovo 14° album Hyperspace, il 7 volte vincitore dei Grammy Awards Beck ha viaggiato lontano anni luce dalla sua affermazione come portavoce della riluttanza generazionale, corrispondente a quando Loser esplose da demo scartata nel 1992 a eclatante successo globale nel 1994. Nei decenni successivi, la singolare carriera di Beck lo ha visto toccare tutti i modi di fare musica e le relative epoche, rendendone sempre più labili i confini e tracciando un percorso verso il futuro tenendo contemporaneamente conto del passato.