Il rapper californiano Kendrick Lamar scriverà e produrrà la colonna sonora di Black Panther, il prossimo film Marvel Studios sul personaggio di Pantera Nera
La collaborazione
Kendrick Lamar, sicuramente l’artista più stimato e apprezzato della attuale scena rap americana, curerà la colonna sonora ufficiale del prossimo cinecomic Marvel Black Panther. La collaborazione non limiterà alla produzione della soundtrack ufficiale, ma comprenderà l’incisione di brani appositamente scritti e pensati per la pellicola: è la prima volta che ciò accade per un film supereroistico prodotto da Marvel Studios. Il cinecomic, nelle sale italiane il 14 febbraio, vedrà di nuovo il protagonista Chadwick Boseman nei panni del supereroe Pantera Nera, già apparso in Capitan America: Civil War (e presto in Infinity War): il personaggio, diventato re di Wakanda, dovrà questa volta proteggere la sua terra da minacce esterne e interne. La pellicola, diretta da Ryan Coogler (già regista di Creed, di cui tornerà come produttore esecutivo del sequel) vedrà un cast formato da Micahel B. Jordan, Lupita Nyong’o, Martin Freeman, Danai Gurira, Angela Basset, Andy Serkis e Forest Whitaker.
Kendrick Lamar
Protagonista dello scorso anno musicale con l’uscita del suo ultimo disco DAMN, che vedeva le prestigiose collaborazioni di Rihanna e gli U2, il rapper trentenne Kendrick Lamar si trova ora per la prima volta alle prese con una colonna sonora cinematografica. L’artista si è detto entusiasta a riguardo: « Black Panther è fantastico, dal suo cast al regista. La grandezza del film è nel suo connubio fra arte e cultura. Sono sinceramente onorato di poter contribuire con le mie competenze musicali». I dischi di Lamar hanno sempre celebrato la black culture, e il suo coinvolgimento nel progetto sembra completare il sapore afroamericano che Marvel ha improntato per il suo prossimo cinefumetto.
Ecco All the Stars, prima anticipazione della colonna sonora in collaborazione con la cantante SZA. L’album è già prenotabile nei principali store digitali.