Bowland pubblicano la colonna sonora del film Gli Immortali

Bowland
Bowland

La band BowLand pubblica Gli Immortali – Original Soundtrack, colonna sonora del film omonimo diretto da Anne-Riitta Ciccone

La band BowLand, che nel 2018 ha conquistato il cuore del pubblico di X Factor Italia, pubblica Gli Immortali – Original Soundtrack, colonna sonora del film omonimo (qua la nostra recensione) diretto da Anne-Riitta Ciccone, nelle sale da giovedì 20 giugno. Composto da 12 brani che fondono trip hop con sonorità etniche e arcaiche, Gli Immortali – Original Soundtrack offre un’esperienza prevalentemente strumentale. Le due tracce cantate, Strange BirdWe try to stay alive, che fungono da ouverture e chiusura del film e del disco, conducono gli ascoltatori in un viaggio musicale onirico e sensuale.

Strange Bird, primo singolo estratto, si caratterizza per le sue atmosfere eteree, suoni esotici e ritmi coinvolgenti, arricchiti da influenze mediorientali. Il brano riflette perfettamente il tema centrale del film, seguendo il viaggio emotivo della protagonista Chiara attraverso amore, rabbia, conflitti e accettazione. «Realizzare una colonna sonora è sempre stato uno dei nostri sogni. Il cinema ci affascina molto oltre al fatto che con la regista Anne-Riitta Ciccone c’è stata subito una grande intesa. Sin dalle prime parole è nata un’amicizia forte, corroborata da una grande stima reciproca», raccontano i BowLand.

L’uscita della colonna sonora e del singolo coincidono con il lancio del film Gli Immortali, che narra la storia di Chiara e il suo viaggio attraverso le emozioni e le sfide della vita. I BowLand hanno creato una colonna sonora che combina suoni ancestrali e influenze moderne, offrendo un’esperienza sonora unica.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci qui il tuo nome