In un’intervista rilasciata per il decimo anniversario di uscita di Breaking Bad, l’attore Bryan Cranston ha rivelato quale sia stata la scena emotivamente più difficile da girare per lui e perché.
Dieci anni fa andava in onda il capolavoro di Vince Gilligan
Breaking Bad oggi compie 10 anni. Lo show di Vince Gilligan, andato in onda per 5 stagioni dal 2008 al 2013, è ormai una vera e propria pietra miliare del piccolo schermo, che ha consacrato Bryan Cranston come uno tra gli attori più talentuosi in circolazione. Dieci anni fa l’ex professore Walter White iniziava il suo percorso che, tra cambiamenti irreversibili e reazioni a catena, l’avrebbe poi condotto alla sua personale storia di redenzione. Crescita, decadimento e trasformazione…proprio come insegna la chimica. Ed è proprio in occasione del decimo anniversario di Breaking Bad che l’attore ha rivelato quale sia stata in assoluto la scena più dura da girare in termini emotivi. (Se non avete visto lo show di Gilligan fermatevi qui, quello che seguirà sarà uno spoiler!)
La scena più difficile per Bryan Cranston
In un’intervista rilasciata ad Entertainment Weekly, Bryan Cranston ha rivelato che la scena più dura da girare è stata quella della morte di Jane (Krysten Ritter), la complicata ragazza di Jesse Pinkman (Aaron Paul), che muore tragicamente soffocando nel suo stesso vomito durante un’overdose, sotto lo sguardo cinico ed impassibile di Walter. «Mentre giravo la scena, ho visto l’immagine di mia figlia sovrapporsi a quella del volto di Krysten-Jane, e subito dopo scomparire», afferma l’attore, aggiungendo che istantaneamente il pensiero di doverla salvare si era fatto sentire proprio perché si trattava di una giovane donna che avrebbe potuto essere sua figlia. La scena a cui Bryan Cranston si riferisce è uno dei (vari) momenti di svolta per il personaggio di Walter White e per la sua trasformazione in Heisenberg, ed è sicuramente tra le più crude e sconvolgenti in Breaking Bad. Qui in basso la clip.
Se siete fan di Bryan Cranston, vi ricordiamo che al momento potete vederlo in Sneke Pete e in Philip K. Dick’s Electric Dreams, entrambe serie firmate Amazon Prime Video.