Bruce Springsteen, il Boss del rock compie 70 anni

Bruce Springsteen 2

Bruce Springsteen compie 70 anni e sembra non volere smettere di emozionare i suoi fan. Il disco nuovo è uscito a giugno e il boss del rock arriverà ad ottobre nei cinema con il documentario legato all’album Western Stars.

Bruce Springsteen compie 70 anni, e il Boss è un vulcano in costante eruzione. Una carriera stellare per una bandiera della musica rock mondiale con Oltre 50 anni di carriera, Springsteen ha conquistato 20 Grammy, un Oscar per la colonna sonora del film Philadelphia con Tom Hanks, un Tony Award, due Golden Globes e una medaglia presidenziale della libertà messagli sul petto da Barack Obama. E adesso questo importante traguardo anagrafico ma, a dispetto della carta d’identità, Bruce continua ad essere in gran forma e a riserbare ancora tante emozioni ai milioni di fan sparsi in tutto il mondo. A giugno è uscito il suo ultimo album da solista Western stars e a ottobre arriverà nei cinema il documentario legato al disco, da lui interpretato e codiretto con Thom Zimny.

Fra i suoi album di maggior successo si annoverano Born to Run, Darkness on the Edge of Town, The River e Born in the U.S.A., lavori emblematici della sua poetica volta a raccontare la quotidianità degli ultimi d’America, nel solco della tradizione dei cosiddetti storyteller, offrendo uno spaccato della grandezza e delle contraddizioni della società statunitense e  con il disco The Rising è intervenuto anche sulla tragedia degli attentati dell’11 settembre 2001, mostrando quindi la propria attenzione sui fatti di attualità. Springsteen è noto inoltre per il suo sostegno a numerose iniziative di carattere sociale e per il suo impegno a favore dello sviluppo del suo Stato d’origine, il New Jersey. Negli anni duemila ha partecipato attivamente al dibattito politico negli Stati Uniti, appoggiando le campagne presidenziali di John Kerry e di Barack Obama.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci qui il tuo nome