Dopo l’esclusione di Tony Effe dal concerto di Capodanno di Roma, anche Mahmood e Mara Sattei decidono di non partecipare
Dopo l’esclusione di Tony Effe dal concerto organizzato dalla giunta comunale di Roma per Capodanno al Circo Massimo, anche gli altri due artisti che avrebbero dovuto salire sul palco decidono di ritirarsi e disertare l’appuntamento capitolino.
Mahmood si è autoescluso per protesta contro quella che ha definito come censura: “Ho aspettato fino all’ultimo poiché speravo di leggere una notizia diversa rispetto all’esclusione di Tony Effe dal Capodanno di Roma. Ritengo sia una forma di censura per cui decido anche io di non partecipare al Capodanno della Capitale. Sono fermamente convinto che qualsiasi forma d’arte possa essere discussa e criticata ma non deve esistere censura“.
A seguirlo è Mara Sattei, che in una storia su Instagram comunica: “Date le decisioni prese in merito al Capodanno di Roma, anch’io non prenderò parte all’evento. Non trovo corretto impedire a un artista di esibirsi, privandolo della sua libertà di espressione”.