Carlo Conti condurrà il Festival di Sanremo 2025 e 2026, ecco l’annuncio ufficiale (VIDEO)

Carlo Conti annuncia conduzione Sanremo 2025-26
Carlo Conti annuncia conduzione Sanremo 2025-26

Carlo Conti è il nuovo Direttore artistico e conduttore del Festival di Sanremo 2025 e 26, lo ha annunciato la Rai: la sfida del dopo Amadeus e la mission di «continuare a promuovere e valorizzare nuove tendenze», lui commenta «un bel modo per festeggiare i miei primi 40 anni in Rai»

Carlo Conti sarà il nuovo Direttore artistico e conduttore del Festival di Sanremo per i prossimi due anni. Lo ha annunciato lui stesso nel TG1 di stamattina e la Rai con un comunicato ufficiale, dopo che era ormai chiaro nelle ultime settimane che il difficile compito di sostituire l’uomo dei record Amadeus, passato a Nove, sarebbe toccato a lui.

Conti commenta «Un bel modo per festeggiare i miei primi 40 anni in Rai. Ora il regolamento, poi inizierò ad ascoltare i brani, infine penserò alla squadra e agli ospiti. Gli amici di sempre? Non li sopporto quasi più quei due, li vedo troppo!»

Il comunicato ufficiale della Rai

La tv di Stato nel comunicato ufficiale aggiunge che si tratta di «Una decisione unanime dei vertici aziendali, l’Amministratore delegato Roberto Sergio e il Direttore generale Giampaolo Rossi di concerto con il Direttore Intrattenimento Prime Time Marcello Ciannamea. Per i prossimi due anni Conti sarà al timone del più importante evento multimediale nazionale organizzato dalla Rai e dal Comune di Sanremo. Per il conduttore non si tratta di un semplice ritorno al Festival ma di una nuova sfida che, come obiettivo, ha quello di continuare a promuovere e valorizzare le nuove tendenze, cosi come fece nelle tre edizioni di successo, dal 2015 al 2017, che vide lanciare artisti oggi protagonisti della musica italiana. Il Direttore artistico è già al lavoro per un Festival con tante sorprese e novità».

Carlo Conti, Tale e Quale Sanremo
Carlo Conti, Tale e Quale Sanremo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci qui il tuo nome