Sorteggi Champions League 2023/24: Milan girone proibitivo, Napoli-Real, bene Inter e Lazio

Champions League - banner
Champions League - banner

Sorteggiati i gironi della Champions League 2023/24: proibitivo per il Milan contro gli ex Donnarumma e Tonali, per il Napoli c’è il Real di Ancelotti, più accessibili per Inter e Lazio che trovano Benfica e Atletico Madrid

Sono stati sorteggiati a Montecarlo i gironi della Champions League 2023/24, che vede impegnate per l’ultima volta 32 squadre divise in 8 gironi (dalla prossima stagione saranno 36 in un girone unico).

L’Italia è rappresentata dal Napoli campione d’Italia, collocato nell’urna 1, dall’Inter in urna 2 e da Milan e Lazio in urna 3.

I sorteggi: male il Milan, Napoli rischia, Inter e Lazio accessibili

Girone di ferro per il Milan, insidie per il Napoli

E proprio al Milan il sorteggio ha riservato il girone più difficile, l’F con il Paris Saint Germain dell’ex Donnarumma, il Borussia Dortmund e il Newcastle dell’altro ex Tonali, club più temuto della quarta fascia. Meno traumatico ma comunque complicato il gruppo C del Napoli campione che, oltre a pescare il Real Madrid di Carlo Ancelotti, squadra più temuta dell’urna 2, e i portoghesi del Braga, prende anche l’Union Berlino, lanciatissima in Bundesliga.

Per Inter e Lazio gironi accessibili, ma niente distrazioni

È andata decisamente meglio all’Inter, che trova nel gruppo D il Benfica già affrontato lo scorso anno, insieme agli austriaci del Salisburgo e agli spagnoli della Real Sociedad, per un girone comunque ricco di potenziali insidie. Anche per la Lazio nel gruppo E qualificazione alla portata, in un girone comunque da non sottovalutare contro Feyenoord, Atletico Madrid del grande ex Diego Simeone e gli scozzesi del Celtic Glasgow.

Gli altri gironi: tutto scontato… o quasi

Negli altri gironi esito scontato nel gruppo A con Bayern Monaco e Manchester United che non avranno problemi a passare il turno contro i danesi del Copenaghen e i turchi del Galatasaray; nel gruppo B Arsenal e Siviglia dovranno sudarsela sicuramente di più con PSV e i francesi del Lens; nel gruppo G il Manchester City passeggerà, insieme al Lipsia, che non dovrebbe avere troppi problemi con i serbi della Stella Rossa e gli svizzeri dello Young Boys; stessa situazione nel gruppo H con Barcellona in primis e Porto a seguire che avranno la meglio sugli esuli ucraini dello Shakhtar Donetsk e i belgi dell’Anversa.

Il riepilogo dei gironi di Champions

Gruppo A: Bayern Monaco – Manchester United – Copenaghen – Galatasaray
Gruppo B: Siviglia – Arsenal – PSV Eindhoven – Lens
Gruppo C: Napoli – Real Madrid – Braga – Union Berlino
Gruppo D: Benfica – Inter – Salisburgo – Real Sociedad
Gruppo E: Atletico Madrid – Feyenoord – Lazio – Celtic
Gruppo F: Paris Saint Germain – Borussia Dortmund – Milan – Newcastle
Gruppo G: Manchester City – Lipsia – Stella Rossa – Young Boys
Gruppo H: Barcellona – Porto – Shakhtar Donetsk – Anversa

Gironi Champions League 2023-24
Gironi Champions League 2023-24

Champions League dove vederla?

Anche per questa stagione 2023/24 sarà possibile vedere tutte le partite della Champions League su Sky (in tv) e su Mediaset Infinity (in streaming), mentre il una partita del martedì andrà anche in chiaro su Mediaset e la migliore del mercoledì sarà in esclusiva su Prime Video.

La Champions che partirà tra un anno, con la nuova formula a girone unico, sarà invece un’esclusiva assoluta di Sky, che manderà anche in chiaro su TV8 una gara del martedì, con l’unica eccezione del big match del mercoledì che resterà su Prime Video.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci qui il tuo nome