CIAO -Rassegna Lucio Dalla 2024, premi a Calcutta, Pinguini Tattici Nucleari e Madame

Ciao Rassegna Lucio Dalla 2024
Ciao Rassegna Lucio Dalla 2024

Annunciati i vincitori della seconda edizione di CIAO – Rassegna Lucio Dalla, dai Pinguini Tattici Nucleari a Calcutta, da Madame a Brunori Sas

Il 4 e 5 marzo torna per la 2ª edizione CIAO – Rassegna Lucio Dalla, per le forme innovative di musica e creatività. A ospitare l’evento il 4 marzo sarà anche quest’anno il Teatro Celebrazioni di Bologna per uno spettacolo ricco di musica, nuove idee e nuovi progetti, in onore del grande artista bolognese. Quest’anno saranno premiati:

  • PINGUINI TATTICI NUCLEARI con il BALLERINO DALLA 2024 alla Carriera,
  • DANIELA PES e CALCUTTA (parimerito) per la categoria “artista”,
  • Il bene nel male” di MADAME per la categoria “canzone”
  • DARDUST per la categoria “producer/talent scout”,
  • La vita com’è (Il più bel secolo della mia vita) di BRUNORI SAS per la categoria “colonna sonora”,
  • “Dallamericaruso. Il concerto perduto” per la categoria “progetto”,
  • ENRICO BRIZZI con il Premio QN il Resto del Carlino.

I biglietti per la serata del 4 marzo di Ciao – Rassegna Lucio Dalla sono disponibili in prevendita e presso la biglietteria del Teatro Celebrazioni.

Pinguini Tattici Nucleari
Pinguini Tattici Nucleari

Durante la giornata del 5 marzo, invece, sarà la Casa di Lucio ad aprire le sue porte alla Rassegna accogliendo gli artisti che avranno ricevuto il prestigioso Ballerino Dalla 2024. I vincitori si incontreranno e si racconteranno immersi nell’energia del mondo di Lucio, nei suoi interessi e nelle sue passioni che la casa, in cui per tanto tempo ha vissuto e lavorato, ricorda e restituisce. Evento a porte chiuse. Nel corso della serata del 4 marzo sarà consegnato il Ballerino Dalla 2024 alla Carriera, verranno premiati i vincitori delle 5 categorie della Rassegna e conferito il Premio QN il Resto del Carlino, per un totale di 7 premi.

dallamericaruso_ph. Francesco Prandoni
Walter Veltroni alla presentazione di dallamericaruso – ph. Francesco Prandoni

La Rassegna ha inoltre indetto CIAO Contest. La musica di domani, iniziativa realizzata con il sostegno del MiC e di SIAE, nell’ambito del programma Per Chi Crea e dedicata a giovani artisti e producer emergenti under 35 con l’intento di individuare, far conoscere, valorizzare e premiare le più interessanti progettualità musicali non ancora emerse.

Le iscrizioni sono chiuse ed entro il 20 febbraio verranno resi noti i nomi di almeno 10 artisti per ognuna delle due categorie, che accederanno alla fase successiva e saranno valutati da una giuria composta da professionisti qualificati del settore musicale, che decreterà a suo insindacabile giudizio i vincitori delle due sezioni, che si esibiranno durante la serata. 

Calcutta_Ph.Gianluca Palma
Calcutta – Ph. Gianluca Palma

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci qui il tuo nome