Ciné N.13, nella quarta giornata Chiara Francini, Pilar Fogliati per chiudere la convention

Ciné N.13 - giorno 4
Ciné N.13 - giorno 4

Ciné N.13, nella quarta giornata Chiara Francini, Pilar Fogliati e una sorpresa finale che chiude la convention che ha presentato le novità della prossima stagione cinematografica

Ciné N.13 giunge al termine venerdì 5 luglio, con le ultime e attese convention dell’edizione, per presentare in anteprima le novità della prossima stagione cinematografica.

Saranno due le società di distribuzione che presenteranno le loro convention nella mattinata di venerdì: I Wonder Pictures (Sala Concordia, 9.45), alla presenza dell’attrice e produttrice Chiara Francini, protagonista del lungometraggio Coppia aperta, quasi spalancata, dall’omonimo spettacolo di Dario Fo e Franca Rame, diretto dalla regista Federica Di Giacomo, e Eagle Pictures (Sala Concordia, 10.40).

CINÉ CAMP

Chiude, nella giornata di venerdì 5 luglio, anche Ciné Camp – Giffoni a Riccione, campus organizzato in collaborazione con Giffoni Film Festival, che ha regalato ai giovani cinefili tra i 10 e i 17 anni, workshop, proiezioni e incontri con le star più amate.

L’ultimo appuntamento con Meet The Star avrà come protagonista Pilar Fogliati, che dialogherà con i giovani appassionati di cinema. Nell’ambito dell’incontro, riceverà anche l’Hot Corn Award Comedy, assegnato dal magazine di cinema e serie hotcorn.com.

Si chiude il ciclo di proiezioni per i ragazzi e le ragazze di Ciné Camp con Manodopera di Alain Ughetto (Cinepalace, ore 10.00), animazione in stop-motion che esplora le difficoltà degli emigrati italiani a inizi Novecento (qui la nostra recensione).

Manodopera (Interdit aux chien et aux Italiens) di Alain Ughetto
Manodopera (Interdit aux chien et aux Italiens) di Alain Ughetto

Non mancheranno, però, anche attesi laboratori con cui i giovani potranno cimentarsi con la recitazione (Laboratorio Cinematografico: tra recitazione e regia, a cura della Scuola d’Arte Cinematografica Florestano Vancini, ore 10.00 e ore 15.00, Palazzo dei Congressi) e potranno prendere parte a un workshop dal titolo Giffoni in a day: fake news, incontro dedicato alla complessità dell’informazione nell’ecosistema digitale.

UN FINALE A SORPRESA!

Per chiudere un’edizione che ha registrato grande successo e soddisfazione da parte degli addetti ai lavori, in un clima di vera e propria festa, Ciné si concluderà con una sorpresa speciale.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci qui il tuo nome