Circo Massimo, Borgonzoni: «Grandi eventi sì ma va tutelata l’area»

Travis Scott live
Travis Scott live

Lucia Borgonzoni, sottosegretario al Ministero della Cultura, è intervenuta in seguito a ciò che è accaduto durante il concerto di Travis Scott al Circo Massimo

E’ inaccettabile quanto successo ieri sera al Circo Massimo perché è stata messa a rischio la salvaguardia dei monumenti e l’incolumità delle persone”, commenta così il Sottosegretario al Ministero della Cultura, Sen. Lucia Borgonzoni, a seguito del concerto di  Travis Scott tenutosi al Circo Massimo, le cui vibrazioni hanno provocato un effetto terremoto sul sito archeologico e sulle abitazioni circostanti.

Le conseguenze dopo ciò che è accaduto lunedì

Fatto mai successo prima e che lascia pensare alla mancanza di reali controlli. “Scriverò una lettera al Comune” perché, sottolinea Borgonzonii grandi eventi in aree di interesse culturale rispettino le prescrizioni e le regole emanate dagli istituti del Ministero della Cultura.

Il Circo Massimo e i concerti di quest’estate 2023

Il Circo Massimo è diventato negli anni una delle location più utilizzate durante l’estate per i concerti nella Capitale. In questi mesi ha ospitato i live di Marco Mengoni, degli Imagine Dragons, dei Guns’N’Roses e il 2 settembre grande festa con Max Pezzali e tanti ospiti per un karaoke a cielo aperto.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci qui il tuo nome