Paolo Villaggio avrà il volto di Enzo Paci nel biopic Rai Come è umano lui

Enzo Paci sarà Paolo Villaggio
Enzo Paci sarà Paolo Villaggio

Svelato chi interpreterà Paolo Villaggio nella fiction Rai biopic diretta Luca Manfredi, Come è umano lui: sarà l’attore e comico genovese Enzo Paci

Secondo un’indiscrezione del portale Cinemotore, sarà il genovese Enzo Paci – il commissario Bacigalupo della serie Blanca – ad interpretare l’amatissimo Paolo Villaggio nel biopic Come è umano lui (derivato dalla celebre battuta fantozziana “Come è umano lei!“), diretto da Luca Manfredi.

Le origini di Paolo Villaggio

Prodotto da Ocean Productions per Rai Fiction, il biopic racconterà la prima parte della vita di Paolo Villaggio, da quando era ragazzo fino alle prime apparizioni in tv, quindi prima del successo di Fantozzi, sulla scia di quanto Manfredi fece già in Permette? Alberto Sordi (guarda la sua videointervista).

Cast e riprese

Il film tv si girerà tra Roma e Genova, con il primo ciak previsto per settembre. Non sono ancora stati annunciati gli altri membri del cast, mentre Gianni Fantoni, che ha interpretato Villaggio a teatro, avrà un ruolo differente.

Chi è Enzo Paci

Enzo Paci, genovese classe 1973 e diplomato presso la Scuola di Recitazione del Teatro Stabile di Genova, si è fatto conoscere come attore comico in trasmissioni quali Colorado e Zelig. Interpreta il commissario Mauro Bacigalupo nella serie Rai Blanca, ed è stato recentemente nel cast della serie Sky Il grande gioco e di quella Prime Video Sono Lillo, oltre che in quello del nuovo film di Marco Risi, Il punto di rugiada, di prossima uscita.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci qui il tuo nome