Corrado Augias lascia la Rai per La7, nuovo programma in prima serata per lui

Corrado Augias
Corrado Augias

Corrado Augias lascia la Rai dopo oltre 60 anni per passare a La7, dove da dicembre condurrà il nuovo programma La Torre di Babele: «Un programma settimanale in prima serata dopo la Gruber»

Corrado Augias entra a far parte della squadra di La7 nell’ambito di un accordo biennale con la Tv del Gruppo Cairo Communication. Il celebre conduttore, che a fine gennaio compirà 89 anni di cui ben 63 trascorsi alla Rai, lascia così il servizio pubblico.

Da lunedì 4 dicembre in prima serata, nel nuovo programma dal titolo La Torre di Babele, Augias affronterà un tema storico in relazione all’attualità e al mondo contemporaneo. Come ha spiegato al Corriere della Sera: «Un programma settimanale in prima serata: La Torre di Babele. Un’ora di tv, dopo Lilli Gruber. Ci sarà uno spirito-guida, un ospite ad alto livello, a cominciare da Alessandro Barbero, e alla fine un personaggio a sorpresa, per tirare le somme»

Corrado Augias giornalista, scrittore, saggista, autore e conduttore, Nel corso della sua lunga e prolifica carriera ha firmato alcune delle più prestigiose pagine della televisione pubblica e privata del nostro Paese. L’ultimo programma da lui condotto in Rai è stato La gioia della musica.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci qui il tuo nome