Dardust e Benny Benassi insieme nel singolo Within Me

Dardust e Benny Benassi

Within Me è il nuovo singolo di Dardust Benny Benassi che unisce il mondo dell’elettronica minimal e ambientale a quella house

Esce venerdì 12 febbraio Within Me il nuovo singolo di Dardust Benny Benassi. Within Me unisce due artisti italiani molto diversi tra loro: la combinazione dei loro talenti ha creato qualcosa di molto più grande della somma delle loro parti. Dardust unisce i mondi delle composizioni minimaliste per pianoforte con l’elettronica ambientale, un mix che riecheggia simultaneamente Max Richter, Phillip Glass e Aphex Twin. Benny Benassi,  vincitore di un Grammy Award, è il pioniere dell’elettronica house, organizza regolarmente festival e accumula milioni di stream in tutto il mondo.

Il risultato è qualcosa di diverso ma completamente in sintonia con il loro background. Within Me apre con il pianoforte di Dardust in una melodia immediatamente contagiosa, con rimando al mondo del pop, esprimendo allo stesso tempo un’atmosfera intensa ed evocativa. Si inserisce poi la dinamica di Benny Benassi che incalza con battiti irrequieti e lancia il brano sul dancefloor. Le due creatività così si intrecciano e si completano a vicenda.

“Within Me è il lato opposto di Without You, il brano più intimista e romantico dell’ultimo album Storm and Drugs – racconta Dardust – Quando ho incontrato Benny abbiamo deciso di contaminarlo con il suo mondo cercando qualcosa che creasse un contrasto ancora più forte con l’originale. E’ uscita fuori una traccia che possiamo considerare “Melodic Techno”, un brano romantico e magico da club che porta ancora di più agli estremi la semplicità e immediatezza dell’originale”.

Ho sempre apprezzato il tocco magico di Dardust – aggiunge Benassi – sia come pianista sia come produttore. Quando è nata l’idea di creare una traccia insieme, con una parte melodica di pianoforte, sono stato davvero entusiasta di farlo. Abbiamo anche avuto l’occasione di poterlo filmare durante il lockdown in un’Arena di Verona vuota. È stata un’esperienza folle! “

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci qui il tuo nome