Iniziate le riprese di Diamanti, il nuovo film di Ferzan Ozpetek con Luisa Ranieri e Jasmine Trinca

Diamanti - Luisa Ranieri, Ferzan Ozpetek e Jasmine Trinca (foto Stefania Casellato)
Diamanti - Luisa Ranieri, Ferzan Ozpetek e Jasmine Trinca (foto Stefania Casellato)

Iniziate le riprese di Diamanti, il nuovo film di Ferzan Ozpetek; nel cast tantissime star quali Luisa Ranieri, Jasmine Trinca, Elena Sofia Ricci, Lunetta Savino, Milena Vukotic, Stefano Accorsi e Aurora Giovinazzo

Sono iniziate il primo luglio scorso le riprese del nuovo film di Ferzan Ozpetek dal titolo Diamanti quindicesimo film del regista, con uno straordinario cast che ha tra le protagoniste ben 18 attrici italiane.

Prodotto da Greenboo Production di Marco Belardi, in collaborazione con Vision Distribution e in co-produzione con Faros Film, sarà girato interamente a Roma e le riprese si protrarranno fino alla fine di agosto.

Ambientato nel presente e negli anni ’70, sceneggiato da Carlotta Corradi, Elisa Casseri e dallo stesso Ferzan Ozpetek, il film racconta fatti di vita e vicende amorose di un gruppo di donne che ruota attorno a una grande sartoria di cinema diretta da due sorelle tanto diverse quanto legate.

Ferzan Ozpetek
Ferzan Ozpetek

Nel cast Luisa Ranieri e Jasmine Trinca, Sara Bosi, Loredana Cannata, Geppi Cucciari, Anna Ferzetti, Aurora Giovinazzo, Nicole Grimaudo, Milena Mancini,  Paola Minaccioni, Elena Sofia Ricci, Lunetta Savino, Vanessa Scalera, Carla Signoris, Kasia Smutniak, Mara Venier, Giselda Volodi, Milena Vukotic, Stefano Accorsi, Luca Barbarossa, Vinicio Marchioni, Valerio Morigi, Edoardo Purgatori, Carmine Recano.

Il Direttore della fotografia è Gian Filippo Corticelli, la scenografia è di Deniz Kobanbay, i costumi sono di Stefano Ciammitti, il montaggio è curato da Pietro Morana e le musiche da Giuliano Taviani e Carmelo Travia.

Vision Distribution cura inoltre le vendite internazionali.

La trama

Un regista convoca le sue attrici preferite, quelle con cui ha lavorato e quelle che ha amato. Vuole fare un film sulle donne ma non svela molto: le osserva, prende spunto, si fa ispirare, finché il suo immaginario non le catapulta in un’altra epoca, in un passato dove il rumore delle macchine da cucire riempie un luogo di lavoro gestito e popolato da donne, dove gli uomini hanno piccoli ruoli marginali e il cinema può essere raccontato da un altro punto di vista: quello del costume.

Tra solitudini, passioni, ansie, mancanze strazianti e legami indissolubili, realtà e finzione si compenetrano, così come la vita delle attrici con quella dei personaggi, la competizione con la sorellanza, il visibile con l’invisibile.

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