Disconnesso omaggia il mister Carlo Mazzone nel suo nuovo singolo

Disconnesso

Carlo Mazzone è il nuovo singolo di Disconnesso: il cantautore romano dedica il nuovo brano allo storico allenatore e alla sua iconica corsa sotto la curva avversaria, paragonando la tenacia del mister nel voler raggiungere il pareggio alla sua voglia di perseguire i propri obiettivi e desideri

Carlo Mazzone è il nuovo singolo di Disconnesso. Il cantautore romano dedica il nuovo brano all’allenatore Carlo Mazzone e alla sua iconica corsa sotto la curva avversaria e paragona la tenacia del mister nel voler raggiungere il pareggio, alla sua voglia di perseguire i propri obiettivi e desideri. “Chiunque ha un sogno deve inseguirlo, corrergli dietro, non curandosi delle difficoltà che ti mette davanti inevitabilmente la vita.” Il brano arriva dopo il consenso di Nelle tue gambe entrato in diverse playlist, tra cui “Scuola Indie” di Spotify.

E’ il 30 settembre del 2001, il Brescia affronta l’Atalanta nel classico derby lombardo e sulla panchina del Brescia siede l’allenatore romano Carlo Mazzone. Dopo un momentaneo vantaggio, la squadra di Mazzone va sotto di due gol; i tifosi bergamaschi iniziano a bersagliare Mazzone di insulti e ingiurie, quest’ultimo trattiene a stento la rabbia a bordo campo. Baggio mette a segno nel secondo tempo il secondo gol che porta il Brescia a una sola lunghezza di distacco dall’Atalanta: Mazzone promette ai tifosi della dea di andare sotto la loro curva nel caso fosse messo a segno anche il terzo gol…non fa neanche in tempo a prometterlo che sempre Baggio ne fa un altro e Mazzone si lascia andare.
Parte una lunga corsa dalla propria panchina che, seppur lenta data l’età del signore romano,rimane pregna di dignità e valore. Inutili i tentativi dello staff tecnico bresciano di braccarlo e di evitare il gesto, Mazzone ormai è partito e riesce ad arrivare a traguardo.

Disconnesso coglie al volo la metafora calcistica e la muta in chiave musicale. Il prodotto è un pezzo di forte impatto emotivo e motivazionale, prendendo come esempio la figura di un uomo che, in un calcio che andava già a perdere i propri valori, ha sempre mantenuto nella propria professionalità un’etica morale ben precisa. Stessa prerogativa, che secondo il cantautore, dovrebbe sempre mantenere anche qualsiasi artista.

Carlo Mazzone
Carlo Mazzone

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci qui il tuo nome