Le anticipazioni degli episodi della sesta serata di DOC – Nelle tue mani seconda stagione, con Luca Argentero e Matilde Gioli, in onda il 3 marzo su Rai1
Andranno in onda su Rai1 in prima serata alle 21.25, giovedì 3 marzo, i due nuovi episodi di DOC – Nelle tue mani, la fiction tratta da una storia vera, raccontata in Meno dodici di Pierdante Piccioni e Pirangelo Sapegno, con le nuove vicissitudini del dottor Andrea Fanti (Luca Argentero, guarda la sua video intervista), primario del reparto di Medicina Interna del Policlinico Ambrosiano, al quale un colpo di pistola ha cancellato dodici anni di memoria.
In DOC 2, accanto ad Argentero / Fanti, il cast è composto da Matilde Gioli (Giulia Giordano) e Sara Lazzaro (Agnese Tiberi) che si “contendono” il Doc, da Pierpaolo Spollon (Riccardo Bonvegna), Alberto Malanchino (Gabriel Kidane), Gianmarco Saurino (Lorenzo Lazzarini) (guarda la loro video intervista), da Simona Tabasco (Elisa Russo) e Silvia Mazzieri (Alba Patrizi), e ancora Elisa D’Eusanio (la caposala Teresa Maraldi), Giovanni Scifoni (lo psicologo Enrico Sandri), Beatrice Grannò (la figlia Carolina Fanti), oltre alle new entry Giusy Buscemi (Lucia Ferrari), Alice Arcuri (Cecilia Tedeschi), Marco Rossetti (Damiano Cesconi) e Gaetano Bruno (Edoardo Valenti).
La storia
Nel primo episodio della sesta puntata, dal titolo Ragioni e conseguenze, Agnese è sorpresa di trovare ricoverata la madre di Manuel, il bambino che ha in affido con Davide, e con il quale le cose sembrano non andare troppo bene. Agnese dovrà rimettere in discussione tutto quello che crede di sapere, proprio quando Andrea sembra volerle stare più vicino che mai. Mentre le scelte di Damiano sembrano aprire tra lui e Giulia una frattura insanabile, Gabriel finalmente decide di aprirsi con la psicologa.
Nel secondo, intitolato Gold standard, è il giorno della simulazione di primariato per Doc: Andrea per un giorno torna a indossare il camice, ma un improvviso blackout informatico dei sistemi dell’ospedale lo costringe a una serie di scelte rischiose. Gabriel confessa al reparto una verità dolorosa, ma il lavoro sul caso di una paziente speciale cambierà ancora una volta le carte in tavola. Alba è sempre più in difficoltà con Riccardo, mentre il lavoro fianco a fianco durante l’emergenza crea tra Cecilia e Doc una sintonia inedita.