La nostra video intervista a Lorenzo Borghini e Giordano De Plano, il regista e il co-protagonista del film Doppio passo, storia di un calciatore a fine carriera che finisce sommerso dai debiti
Vi presentiamo la nostra video intervista a Lorenzo Borghini e Giordano De Plano, rispettivamente regista e co-protagonista del film Doppio passo.
Ci hanno raccontato del film e delle scelte registiche, del ruolo di De Plano e del suo interpretare spesso i “cattivi”, del nuovo film “on the road” che Borghini sta scrivendo, della precarietà dei calciatori minori a fine carriera.
➡️Leggi⬅️ la nostra recensione di Doppio passo
Il cast
Diretto da Lorenzo Borghini e interpretato da Giulio Beranek, Giordano De Plano, Valeria Bilello, Bebo Storti, Fabrizio Ferracane, Lorenzo Adorni, Marco Giuliani, Alessio Sardelli, Bruno Santini, Doppio passo è nei cinema dal 12 ottobre, distribuito da Garden Film.
➡️Guarda⬅️ la nostra video intervista a Giulio Beranek
La trama
Claudio è lo storico capitano della Carrarese Calcio, un trascinatore, sia nella vita calcistica che in quella familiare. Tutto sembra andare per il meglio: la squadra raggiunge la promozione in serie B e, insieme alla moglie, apre finalmente il ristorante che ha sempre desiderato per stabilizzare il futuro economico della famiglia. La tanto agognata serie B però si rivela una condanna: a Claudio non viene rinnovato il contratto per la sua età. Sarà l’inizio della caduta, come atleta e come uomo. Claudio sarà trascinato in un vortice di eventi che metterà in crisi le sue certezze e il suo stesso rigore morale.