Eleonora Mangano pubblica il nuovo singolo In fondo agli occhi (Humura)

Eleonora Mangano pubblica il nuovo singolo In fondo agli occhi (Humura), un pezzo che parla di accoglienza e di rispetto per il diverso

Dopo l’ottimo riscontro ricevuto con Niente, Eleonora Mangano torna con il nuovo singolo In fondo agli occhi (Humura). La penna della cantautrice toscana continua a essere ispirata e a descrivere la propria rinascita personale con la consapevolezza che tutti ci meritiamo un po’ di primavera. Un pezzo che parla di accoglienza, di scambi culturali, del rispetto per il diverso e che vede nell’inciso anche versi in lingua bantu, frutto del viaggio compiuto dall’artista in Africa, un’esperienza che ha arricchito il suo bagaglio artistico e umano.

La produzione di In fondo agli occhi (Humura) è sempre affidata alle sapienti mani di Jacopo Noccioli, fedele compagno di viaggio nel progetto musicale di Eleonora che sta prendendo sempre più forma, al punto che il prossimo step sarà la pubblicazione dell’EP d’esordio. L’arrangiamento è riuscito a trasmettere la sensazione di libertà che il testo vuole comunicare, grazie a un ritornello arioso e un crescendo musicale nel finale con il Respiri e corri ripetuto.

Segui Eleonora Mangano su Instagram

Ascolta In fondo agli occhi (Humura) su Spotify

Biografia

Eleonora Mangano è una cantautrice classe 1992 di Prato. Debutta nel 2020 con il singolo Stato confusionale, una richiesta d’aiuto quando si è in una condizione di totale perdita di prospettive. Il brano in questione è stato scritto insieme a Giulia Ventisette. A questo ha fatto seguito Psicotici sul filo, che descrive la difficoltà a guardarsi dentro per auto-analizzarsi e che parla della facilità, invece, di giudicare e criticare l’operato altrui. È anche un canto di ribellione nei confronti dell’omologazione, un inno a sostegno delle diversità. A luglio 2021 Eleonora ha partecipato al concorso Festival delle Alpi Apuane con Niente e ha poi pubblicato Costruire, un pezzo intenso che vuole incentivare a gettare le armature che spesso costituiscono un ostacolo nel creare rapporti sentimentali e a lasciarsi andare. Tutti questi brani, insieme ad altri inediti, saranno inclusi in un concept EP incentrato sulla ricerca della propria verità, in cui racconti autobiografici si apriranno a una descrizione del collettivo e che uscirà nel 2022.

Eleonora Mangano - In fondo agli
Eleonora Mangano – In fondo agli occhi

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci qui il tuo nome