La nostra video intervista ad Enrico Brignano, protagonista de I 7 re di Roma di Luigi Magni, storico spettacolo con Gigi Proietti, in cui interpreta ben 11 personaggi, in scena al Teatro Sistina e poi in tour
Vi presentiamo la nostra video intervista ad Enrico Brignano, protagonista a teatro de I 7 re di Roma di Luigi Magni.
I 7 re di Roma cast e date
Interpretato da Enrico Brignano, Pasquale Bertucci, Lallo Circosta, Giovanna D’Angi, Ludovica Di Donato, Michele Marra, Michele Mori, Ilaria Nestovito, Andrea Perrozzi, Andrea Pirolli, Emanuela Rei, Elisabetta Tulli, I 7 re di Roma sarà in scena dall’8 ottobre al Teatro Sistina di Roma e poi in tour in tutta Italia.
Compra qui i biglietti (Ticketone)
I 7 re di Roma trama
A 35 anni dalla prima messa in scena di una rappresentazione che ha fatto la storia del teatro italiano, Enrico Brignano riporta sul palco lo spettacolo scritto da Gigi Magni e musicato da Nicola Piovani: I 7 re di Roma (prodotto da Vivo Concerti & Enry B. Produzioni), uno show della grande tradizione targata “Garinei e Giovannini” e che vide protagonista in scena Gigi Proietti. L’attore rilegge coraggiosamente questo grande classico cercando un equilibrio tra la tradizione e i tempi moderni, rispettando la versione precedente, ma con un’attenzione ad una fruizione più adatta al pubblico odierno, abituato alla rapidità e a durate più contenute (l’adattamento al testo è curato da Manuela D’Angelo).
I mitici sette re all’origine della fondazione di Roma si susseguiranno, in un rocambolesco alternarsi di travestimenti di Brignano, tra canzoni, balli e vicende più e meno note, riconducibili agli albori della storia. Tra mito e realtà, Brignano ci riporterà indietro nel tempo insieme a una compagnia giovane e brillante, per mostrare che in fondo, per quanto i tempi cambino, la natura dell’uomo resta sempre la stessa e, a distanza di secoli, ciò che persegue è ancora l’ideale di libertà che rende una vita degna di essere vissuta.
Guarda la video intervista a Lallo Circosta, Andrea Perrozzi e il cast
I 7 re di Roma tour
- ROMA – TEATRO SISTINA: da martedì 8 ottobre a domenica 1 dicembre 2024 (domenica ore 16.00)
- TORINO – TEATRO ALFIERI: da mercoledì 11 dicembre a domenica 15 dicembre 2024 (domenica ore 16.30)
- PADOVA – TEATRO GEOX: da mercoledì 18 dicembre a domenica 22 dicembre 2024 (domenica ore 17.00)
- BOLOGNA – EUROPAUDITORIUM: da giovedì 9 gennaio a domenica 12 gennaio 2025 (domenica ore 16.30)
- BARI – TEATRO TEAM: da mercoledì 22 gennaio a domenica 26 gennaio 2025 (domenica ore 16.30)
- NAPOLI – TEATRO AUGUSTEO: da giovedì 30 gennaio a domenica 2 febbraio 2025 (domenica ore 16.30)
- MILANO – TEATRO ARCIMBOLDI: da mercoledì 19 febbraio a domenica 2 marzo 2025 (domenica ore 16.30)
- FIRENZE – TEATRO VERDI: da giovedì 6 marzo a domenica 9 marzo 2025 (domenica ore 16.45)
- CATANIA – TEATRO METROPOLITAN: da domenica 23 marzo a mercoledì 26 marzo 2025 (domenica ore 16.30)