Italia-Spagna, stasera la semifinale di Euro 2020: dove vederla e l’omaggio a Raffaella Carrà

Euro 2020 - Nazionale Italiana
Euro 2020 - Nazionale Italiana

Tutto pronto per la semifinale di Euro 2020 Italia-Spagna: nel pre-partita ci sarà anche l’omaggio a Raffaella Carrà, ecco dove vederla e le dichiarazioni di Bonucci e Mancini

Sarà Emerson Palmieri a sostituire lo sfortunatissimo Leonardo Spinazzola (operato con successo per la ricostruzione del tendine d’Achille) nell’undici iniziale degli Azzurri contro la Spagna, nella prima delle due semifinali di Euro2020.

Sarà l’unica modifica nella formazione iniziale dell’Italia rispetto alla squadra che ha eliminato il Belgio nei quarti, con la conferma di Immobile in attacco – difeso dal CT in conferenza stampa – e Berardi e Locatelli, come sempre, pronti a subentrare a gara in corso. Proprio la possibilità di poter contare su una panchina “lunga” accomuna Mancini e Luis Enrique, anche se le scelte del tecnico asturiano, al contrario di quelle del Mancio, hanno generato non poche perplessità in Spagna. Eppure la Roja è lì, tra le magnifiche quattro, a giocarsi l’Europeo, come nel 2012, con Jordi Alba unico “superstite” di quella squadra che vinse tre trofei (un Mondiale e due Europei) in quattro anni.

Italia-Spagna sarà trasmessa in diretta, martedì 6 luglio, a partire dalle 20.30, subito dopo il Tg1, su Rai1: telecronaca di Alberto Rimedio e Antonio Di Gennaro, bordocampo di  Alessandro Antinelli e interviste di Aurelio Capaldi e Andrea Riscassi. Il presentation studio, dall’Auditorium Rai del Foro Italico, sarà gestito da Paola Ferrari, con Luca Toni, mentre Enrico Varriale e Claudio Marchisio saranno nello studio esterno allestito sulla tribuna centrale di Wembley. La gara sarà in diretta anche su Sky Sport1 con il consueto commento della coppia Caressa-Bergomi.

Amava il calcio ed era una grande tifosa della Nazionale Raffaella Carrà, vera e propria regina della televisione italiana morta ieri all’età di 78 anni. Per omaggiarla, la FIGC ha chiesto e ottenuto dalla UEFA di inserire nella playlist utilizzata per il riscaldamento prima della semifinale dell’Europeo con la Spagna A far l’amore comincia tu, una delle sue canzoni più amate e ballate.

La scomparsa di un’icona come Raffaella Carrà – dichiara il presidente della FIGC Gabriele Gravina – donna innovativa e artista straordinaria, ha colpito tutti. Prima di Italia-Spagna, la sua partita, vogliamo ricordarla con allegria, ascoltando insieme la sua musica carica di energia”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci qui il tuo nome