Fabi Gazzè Silvestri – Un passo alla volta, il documentario in anteprima a Bari

Daniele Silvestri, Max Gazzè e Niccolò Fabi
Daniele Silvestri, Max Gazzè e Niccolò Fabi

Il documentario Fabi Silvestri Gazzè – Un passo alla volta sarà presentato in anteprima al Bif&st – Bari International Film&Tv Festival, prima di approdare nelle sale

Tra le grandi anteprime al Teatro Petruzzelli del Bif&st – Bari International Film&Tv Festival, quest’anno sotto la direzione del giornalista e critico cinematografico Oscar Iarussi, anche Fabi Silvestri Gazzè – Un passo alla volta, documentario diretto da Francesco Cordio dedicato a uno degli incontri artistici più rappresentativi della musica italiana.

Il documentario racconta la storia personale e comune dei tre musicisti e quella del legame che li ha portati nel 2013 in Sud Sudan, un viaggio nel corso del quale iniziano a lavorare al loro disco collettivo, Il padrone della festa. Un progetto che ha visto Fabi, Silvestri e Gazzè impegnati con un tour europeo, un tour nei palasport di tutta Italia e due eventi speciali all’Arena di Verona e a Rock in Roma. Una storia che inizia nella Roma degli anni Novanta e che li ha rivisti, nel luglio del 2024, di nuovo tutti insieme sul palco del Circo Massimo, per festeggiare insieme alle 50mila persone presenti il decennale del disco.

Dopo l’anteprima al Bif&st il film uscirà nelle sale italiane il 7, 8 e 9 aprile, distribuito da Fandango. Prodotto da Domenico Procacci, Laura Paolucci, Francesco Barbaro, Fabi Silvestri Gazzè – Un passo alla volta è una produzione Fandango in associazione con OTR Live, in collaborazione con Rai Documentari, con il contributo del Fondo per lo sviluppo degli investimenti nel cinema e nell’audiovisivo del Ministero della Cultura.

Fabi Gazzè Silvestri - Locandina Un passo alla volta
Fabi Gazzè Silvestri – Locandina Un passo alla volta

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci qui il tuo nome