Fabri Fibra, in radio In Italia 2024 feat Emma e Baby Gang

Nuova Scena - Rhythm + Flow Italia - Fabri Fibra (foto Karim El Maktafi - Netflix)
Nuova Scena - Rhythm + Flow Italia - Fabri Fibra (foto Karim El Maktafi - Netflix)

Dopo l’uscita in digitale e la pubblicazione del videoclip, arriva in radio In Italia 2024, nuovo singolo di Fabri Fibra feat Emma e Baby Gang

Quanto contano le parole? Non c’è una risposta giusta ma sicuramente nel caso di In Italia 2024 la risposta è molto. Dopo il clamore generato dalla release digitale, sarà in radio da domani, venerdì 8 marzo, la nuova versione del brano del 2008, una rilettura figlia della necessità di Fabri Fibra di rivedere ed aggiornare la fotografia scattata all’Italia ai tempi della pubblicazione del suo album Bugiardo.

Fabri Fibra - ph Enrico Russu
Fabri Fibra – ph Enrico Russu

Una parte fondamentale del progetto (pubblicato da Epic Records Italy/Sony Music Italia) che vede accanto a Fabri Fibra il 22enne rapper di origine marocchina Baby Gang (che ha completamente riscritto la seconda strofa del brano) e Emma (chiamata a raccogliere l’eredità lasciata da Gianna Nannini) è sicuramente rappresentata dal video.

Com’è l’Italia del 2024? A quali immagini ricorre la nostra mente mentre leggiamo le parole della nuova versione del brano, mentre guardiamo ogni giorno il telegiornale? Cerca di dare risposta a queste domande il video firmato da Cosimo Alemà e prodotto da Borotalco TV, un vero e proprio lungometraggio neorealista che prova a sublimare attraverso l’arte cinematografica la realtà quotidiana del nostro paese, una realtà fatta di fotografie dure ma anche volti che sono qui a costruire l’identità dell’Italia del futuro.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci qui il tuo nome