Fiorello a Viva Rai2!: «Io co-conduttore di Sanremo 2024? Non lo sapevo, organizzo uno sciopero»

VivaRai2! - foto puntata 30 novembre 2023
VivaRai2! - foto puntata 30 novembre 2023

Il commento a Viva Rai2! da parte di Fiorello a poche ore di distanza dal suo annuncio come co-conduttore della serata finale del Festival di Sanremo 2024

Si avvia alla conclusione la quarta settimana di VivaRai2!: Fiorello e la sua banda hanno dato anche questa mattina il buongiorno alla loro maniera, con la consueta dose di buonumore, tra musica e notizie del giorno.

Il commento post annuncio di Amadeus

Fiorello sarà co-conduttore dell’ultima serata del Festival di Sanremo 2024. L’annuncio è arrivato da Amadeus ieri sera in diretta al TG1 e lo showman ammette di non averla presa bene: “L’amico del giaguaro ne ha fatta un’altra – ha ironizzato -. Hanno scritto ‘Amadeus finge di prendere alla sprovvista Fiorello’. Ma no, io non lo sapevo! Io ora chiamo Landini e faccio organizzare uno sciopero, vado fuori all’Ariston con i cartelli“. “Gli ho detto che lo andavo a prendere solo alla fine, farò le tre di notte ogni sera e sarò stanco morto. E’ capace che manco ci vado all’ultima puntata – scherza ancora Fiorello -. Ho contatti con la Nove, la mattina vado lì e faccio VivaRaiNove!“.

Mediaset e la controprogrammazione nella settimana del Festival

Si parla anche di Mediaset: “Piersilvio Berlusconi ha detto ‘sono superfan di Fiorello oltre che suo amico’. E’ vero, ma ora ha detto che controprogrammerà Sanremo. Piersilvio, ti prego no… sennò dico di quella sera lì!“. Lo showman ha poi aggiunto: “Dai, è l’ultimo Sanremo di Amadeus, non mettere ‘C’è posta per te’ il sabato sera. Vengo a fare una prima serata in Mediaset, gratis. Affare fatto?“, ha detto scherzando tra le risate dei presenti.

Chiosa ancora sul tema musica con Pupo che a gennaio canterà per la pace al Cremlino: “So che tra l’altro si fa cambiare nome lì. Lo chiamano… Pupin! E canterà ‘Su di noi’ tutta in russo…“.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci qui il tuo nome