Fudasca, il nuovo singolo è Immagina feat Tredici Pietro, Michielin e Mecna

Francesca Michielin live - ph Francesco Prandoni
Francesca Michielin live - ph Francesco Prandoni

Fudasca annuncia il nuovo singolo Immagina in collaborazione con Tredici Pietro, Francesca Michielin e Mecna

Fudasca, talentuoso songwriter e producer conosciuto nel mondo, pubblica venerdì 20 settembre 2024 il nuovo singolo Immagina con Tredici Pietro, Francesca Michielin e Mecna. Il brano è già disponibile in presave. Immagina è un brano introspettivo caratterizzato da sonorità lo-fi, cifra stilistica ormai chiara e riconoscibile di Fudasca. Nel testo si racconta l’amarezza di un amore che si è spento, c’è una tristezza quieta nel riconoscere che il fallimento non è dovuto alla mancanza di amore, ma alla natura stessa della loro relazione.

Le rime crude e serrate dei due rapper si alternano al ritornello più dolce e melodico, creando un contrasto che vuole rappresentare un dialogo fra due persone ormai troppo diverse. Non c’è un lieto fine, le ultime parole si dissolvono nel vuoto, lasciando dietro di sé un silenzio malinconico, in cui il sentimento si affievolisce, lento e inevitabile, fino a spegnersi completamente. Il brano custodisce il ricordo e la nostalgia delle storie d’amore interminabili all’epoca dei nostri nonni, un tipo di sentimento che nella frenesia dei giorni odierni è talmente difficile da replicare da sembrare quasi anacronistico.

Immagina è impreziosito dalla speciale partecipazione dell’affermata cantautrice Francesca Michielin, una delle voci femminili più belle d’Italia, e altri due artisti riconosciuti nel panorama musicale italiano: i rapper Mecna e Tredici Pietro, con i quali Fudasca ha già collaborato in passato, rispettivamente nei brani 07:34 e Big Panorama.

Fudasca, Tredici Pietro, Mecna, Francesca Michielin
Fudasca, Tredici Pietro, Mecna, Francesca Michielin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci qui il tuo nome