Gazzelle pubblica il nuovo album Indi, che porterà dal vivo in un due concerti evento a giugno
Cinematografico, intenso, potente, autoironico, in una sola parola: Gazzelle. Il cantautore romano è pronto a scrivere un’altra importante pagina della storia della musica italiana, il 24 gennaio con Indi (Maciste Dischi/Warner Music Italy), un album, dalla poetica disarmante da sempre cifra stilistica dell’artista, destinato a restare a lungo nel tempo, da oggi disponibile ovunque.
“Vorrei dire qualcosa sulla vita. Ok ma come si fa a parlare della vita? è come se la farina sapesse parlare della pizza che diventerà o come se una giornata stupenda sapesse parlare della giornata tremenda in cui si trasformerà, io penso che noi siamo solo un momento dopo un altro momento oppure come la forma senza forma delle nuvole quella che sembra che tra cinque minuti pioverà“.
Il cantautore, infatti, è stato uno degli artisti che ha contribuito alla nascita di un genere che quasi dieci anni fa ha creato un movimento di rottura. Negli anni l’artista è riuscito a seguirne le evoluzioni, ad anticiparle e con questo nuovo disco non guarda a bei tempi andati ma torna semplicemente a casa.
Come dopo un lungo viaggio, il rientro porta con sé sempre nuove esperienze, che in qualche modo arricchiscono e aggiungono qualcosa in più al nostro bagaglio, così è Indi un disco cantautorale nel senso più vero del termine. Grazie alla sua scrittura, semplice ma pregna di vita, che racchiude dentro di sé tutti gli elementi che hanno da sempre caratterizzato la musica di Gazzelle, questa volta fa un ulteriore passo in avanti verso qualcosa di straordinario.
Anche a livello grafico, come sempre, è curato tutto nei minimi dettagli. La formica, metafora di un percorso solido costruito negli anni, rispecchia anche la potenza della musica nella sua semplicità. Già con i singoli che hanno anticipato l’album Come il pane e Noi no, l’artista ha dato un’anticipazione della direzione che avrà il prossimo disco, che conferma ancora una volta la capacità di Gazzelle di toccare le corde più profonde dell’animo umano.
La tracklist dell’album
-
“Piango anche io”
-
“Grattacieli meteoriti gli angeli”
-
“Noi no”
-
“Stammi bene”
-
“Come il pane”
-
“Da capo a 12”
-
“Foglie”
-
“Il mio amico si sposa”
-
“Tutto qui”
-
“Mezzo secondo”
-
“Non lo sapevo”
Non solo nuova musica, il cantautore ha anche in programma due importanti e speciali eventi per l’estate del 2025: il 7 giugno al Circo Massimo di Roma e il 22 giugno allo Stadio San Sirodi Milano. Due prime volte, due nuove sfide, due città importanti per l’artista, che negli anni ha costruito la sua carriera, passo dopo passo, con un unico obiettivo: quello di essere sempre se stesso e far arrivare la sua musica ai cuori di tutta Italia. I concerti sono prodotti e distribuiti da Vivo Concerti, info biglietti su http://www.vivoconcerti.com/. L’organizzatore declina ogni responsabilità in caso di acquisto di biglietti fuori dai circuiti di biglietteria autorizzati non presenti nei nostri comunicati ufficiali.