Ognuno è perfetto, intervista al regista Giacomo Campiotti: mi piacciono i progetti rischiosi

Ecco la nostra video intervista esclusiva a Giacomo Campiotti, regista della serie Ognuno è perfetto con Edoardo Leo, Cristiana Capotondi e degli eccezionali ragazzi down, in onda su Rai1

Vi presentiamo la nostra video intervista esclusiva a Giacomo Campiotti, regista della nuova serie Rai Ognuno è perfetto. Campiotti ci ha parlato della sfida che è stata girare questa serie, del rapporto con i ragazzi co-protagonisti affetti da Sindrome di Down, dei suoi due protagonisti Edoardo Leo e Cristiana Capotondi e di una potenziale seconda stagione. Ognuno è perfetto è in onda dal 16 dicembre su Rai1.

Disponibile anche il video integrale della conferenza stampa con Edoardo Leo, Cristiana Capotondi e il cast.

Sinossi

Rick è un ragazzo di 24 anni con la Sindrome di Down disposto a tutto per rincorrere i suoi sogni e inseguire ciò che ama. Ognuno è perfetto è una commedia tenera ed emozionante che racconta l’incredibile avventura di un gruppo di ragazzi in un viaggio unico e indimenticabile, che li vedrà attraversare frontiere e sfidare pregiudizi. Una storia che commuove e fa sorridere grazie ad un cast di attori raffinati e amati dal pubblico (tra cui Edoardo Leo, Cristiana Capotondi, Nicole Grimaudo, Lele Vannoli, Piera degli Esposti), accompagnati da un irresistibile gruppo di esordienti (Gabriele Di Bello, Alice De Carlo, Aldo Arturo Pavesi, Matteo Dall’Armi e Valentina Venturin). Ragazze e ragazzi con la Sindrome di Down che con smaliziato candore danno vita a personaggi forti e autentici, di cui sarà difficile non innamorarsi.

La fuga dei ragazzi, braccati da due adulti che litigano mentre cercano di riportarli a casa, darà vita a una rocambolesca serie di avventure sospese tra dramma e commedia, ma sempre intrise di realismo. Il viaggio sarà per tutti un’occasione di crescita personale, che a volte però avviene anche in modi imprevedibili. Perché è vero che i ragazzi con la Sindrome di Down hanno bisogno dell’aiuto degli adulti, ma questa serie – sei episodi per tre prime serate – racconta che è vero anche il contrario: se si impara davvero a conoscerli, questi ragazzi hanno molto da insegnare a tutti noi. Ognuno è Perfetto ci porta in modo inedito nel mondo della disabilità e di chi si trova a viverla tra mille ostacoli, avendo nel cuore i desideri di tutti. Ci racconta con ironia la possibilità di uno sguardo dove la diversità vista con occhi nuovi diventa forza.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci qui il tuo nome