La prima collaborazione tra Giorgia e Marco Mengoni si concretizza nel brano: Come Neve. Il nuovo singolo sarà disponibile in radio e in digitale dal 1 dicembre 2017.
Come Neve, il nuovo singolo che vedrà cantare insieme Giorgia e Marco Mengoni. Una collaborazione che fa sognare ad occhi aperti tutti i fan, con due delle voci più belle e più amate della musica italiana. Un brano dal testo delicato e molto poetico. Una richiesta d’aiuto per riuscire ad affrontare le cadute della vita senza farsi troppo male e senza lasciarsi ferire troppo da queste ultime. Per farlo, si fa riferimento alla leggerezza della neve. Al modo in cui la neve riesce a coprire quello che ognuno ha dentro, e mascherare il proprio dolore agli altri, nascondendolo dietro a un’apparenza distorta.
Per moltissimi giorni Giorgia e Marco Mengoni hanno tenuto i propri fan sulle spine. I due si sono divertiti a cercare di depistare la notizia in modo ironico. Giorgia infatti ha pubblicato sulla sua pagina Instagram una foto di Marco Mengoni con scritto: «Ci tengo a rompere il ghiaccio per smentire dalla mia pagina Instagram una possibile collaborazione con Giorgia». A sua volta Mengoni ha fatto lo stesso pubblicando una foto di Giorgia con la stessa dicitura ma cambiando ovviamente il nome alla fine. I cantanti hanno lanciato fragili indizi di una possibile collaborazione, ma senza mai far trapelare molto.
Solo qualche giorno fa è poi arrivata la tanto attesa conferma del’uscita del brano Come Neve. Il singolo è stato scritto da Tony Maiello, Davide Simonetta, Giorgia e Marco Mengoni. Il brano sarà un’anticipazione di Oronero Live, l’album che raccoglie i migiori pezzi di Giorgia in versione live, che sarà disponibile in tutti i negozi dal 19 gennaio. Dell’album Oronero Live, troveremo anche la versione Deluxe.