La nostra video intervista a Giorgieness per dell’uscita dell’album Giorgieness e i cuori infranti, un concept nato da una chat di Telegram e con un immaginario visivo che attinge al mondo teen degli anni 2000
Vi presentiamo la nostra video intervista a Giorgieness, in occasione dell’uscita dell’album Giorgieness e i cuori infranti. La cantautrice ha lavorato a un concept che ha avuto origine dall’idea di creare un gruppo Telegram per condividere le delusioni sentimentali e che nel giro di poco tempo è diventata una community che ha consentito di instaurare anche amicizie.
L’album (leggi il racconto track by track) attinge a un immaginario visivo che rimanda al mondo adolescenziale degli anni 2000 e mostra diverse sfaccettature della scrittura di Giorgia, da tracce intime e minimali ad altre più rabbiose e a tinte rock. Il 25 novembre, in occasione della giornata mondiale contro la violenza sulle donne, sarà estratto il singolo Piano piano, che racconta un episodio analogo. In chiusura Giorgieness ci anticipa che tornerà presto live nei club e che proporrà un concerto divertente.
Ascolta qui l’album Giorgieness e i cuori infranti ➡️ Amazon Music
