Giovanni Allevi al Teatro Verdi di Firenze per il suo Hope Christmas Tour

Giovanni Allevi

Un nuovo album legato alla magia del Natale e un tour insieme a una grandiosa formazione. Compositore, filosofo, pianista e direttore d’orchestra, Giovanni Allevi porta sabato 28 dicembre il suo Hope Christmas Tour al Teatro Verdi di Firenze.

Un nuovo album legato alla magia del Natale e un tour insieme a una grandiosa formazione. Compositore, filosofo, pianista e direttore d’orchestra, Giovanni Allevi porta sabato 28 dicembre il suo Hope Christmas Tour al Teatro Verdi di Firenze (ore 20,45).
I biglietti – posti numerati da  28,75 a 51,75 euro – sono disponibili nei punti vendita di Box Office Toscana (www.boxofficetoscana.it/punti-vendita tel. 055.210804) e online su www.ticketone.it.

Per la prima volta il compositore Giovanni Allevi affianca al suo inconfondibile pianoforte il canto, affidato per l’occasione al Coro dell’Opera di Parma e alla purezza delle voci bianche dei Pueri Cantores della Cappella Musicale del Duomo di Milano, il tutto sostenuto dalla pienezza avvolgente dell’Orchestra Sinfonica Italiana. Una continua festa che divertirà e scalderà il cuore del pubblico fino al 7 marzo 2020, nei più prestigiosi teatri d’Italia e non solo. L’attività dell’artista infatti continuerà con le date in pianoforte solo in Austria, Germania e Svizzera…

Con l’uscita del nuovo album l’eccellenza della musica classica contemporanea regala ai fan tredici tracce che spaziano tra composizioni inedite, brani di Natale e grandi classici rivisitati e si evidenzia come un’opera composita che fa della spiritualità in senso ampio, e non solo religioso, la sua cifra stilistica. Il Maestro Giovanni Allevi aggiunge un tassello importante alla sua storia di innovatore, volto al ricongiungimento tra la musica colta e la sensibilità collettiva contemporanea.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci qui il tuo nome