Giuse The Lizia pubblica Flash, brano in cui ha campionato Lucio Dalla

Giuse The Lizia - ph. Simone Biavati
Giuse The Lizia - ph. Simone Biavati

Giuse The Lizia torna oggi con Flash, traccia in cui è campionata l’iconica Disperato erotico stomp di Lucio Dalla e che anticipa l’album Internet

In attesa del tour autunnale nei club che si concluderà il 25 novembre con il concerto evento all’Alcatraz di Milano, Giuse The Lizia torna oggi con Flash (Maciste Dischi, distribuito da Emi Records Italy/Universal Music Italy), traccia in cui è campionata l’iconica Disperato erotico stomp di Lucio Dalla. Il nuovo singolo anticipa Internet, il secondo progetto discografico dell’artista in uscita venerdì 18 ottobre. Un pezzo divertente e autoironico, un inno alla normalità. Con Flash, Giuse The Lizia ha voluto rendere omaggio a uno dei cantautori più rivoluzionari della musica italiana, raccontandosi con leggerezza e senza filtri.

Vivo come un vero e proprio dono l’essere riuscito a inserire in un mio pezzo la voce di una leggenda come Dalla. Ho cercato di scrivere qualcosa che fosse all’altezza della sua grande scrittura, ironica ma profondissima, e, nonostante sappia bene di non essermici neanche lontanamente avvicinato, credo che insieme non siamo malaccio“, racconta Giuse The Lizia.

Flash anticipa Internet, un album che racconta tutta la fatica e la bellezza dei vent’anni, quando ancora si sta cercando il proprio posto nel mondo. In questo album l’artista ha sperimentato a livello di sound, passando dal cantautorato al rap, al pop punk e al funky, dimostrando ancora una volta una grande crescita a livello musicale.

Undici tracce da cantare a squarciagola, in cui Giuse The Lizia racconta, con estrema sincerità, una generazione molto spesso incompresa, con le sue notti insonni e le storie con gli amici di una vita, gli amori che sembrano poter durare per sempre e l’incertezza per quello che sarà il futuro.

La tracklist completa di Internet

1. “Direzione”

2. “Flash”

3. “Give me love”

4. “Radical”

5. “Piccoli piccoli” feat. centomilacarie

6. “Tonight gospel” feat. Mecna

7. “Solo un’idea”

8. “scs”

9. “Baby”

10. “x te che mi conosci così bene”

11. “Persi da un po'”

Dopo un tour estivo che l’ha visto portare la sua musica in giro per i principali festival italiani e allo Sziget Festival di Budapest, Giuse The Lizia ripartirà con una serie di appuntamenti autunnali nei club, che si concluderanno il 25 novembre con un concerto evento all’Alcatraz di Milano. I biglietti sono disponibili da ora online su www.ticketmaster.it e www.ticketone.it.

Il calendario completo

16 NOVEMBRE 2024 – NAPOLI – DUEL CLUB

17 NOVEMBRE 2024 – ROMA – LARGO VENUE

20 NOVEMBRE 2024 – BOLOGNA – LOCOMOTIV – SOLD OUT

21 NOVEMBRE 2024 – BOLOGNA – LOCOMOTIV

22 NOVEMBRE – PADOVA – HALL

24 NOVEMBRE – TORINO – MILK

25 NOVEMBRE – MILANO – ALCATRAZ

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci qui il tuo nome