Giuseppe Pambieri e Carlo Greco, video intervista Nota stonata: «Un testo sulla Shoah che inchioda lo spettatore»

La nostra video intervista a Giuseppe Pambieri e Carlo Greco, protagonisti di Nota stonata con la regia di Moni Ovadia, uno spettacolo sulla Shoah per una serrata resa dei conti, in scena al Teatro Vittoria di Roma

Vi presentiamo la nostra video intervista a Giuseppe Pambieri e Carlo Greco, protagonisti dello spettacolo Nota stonata di Didier Caron con la regia di Moni Ovadia, in scena al Teatro Vittoria di Roma dal 17 al 29 gennaio 2023.

La storia

Siamo ai primi anni ’90. L’azione si svolge presso la Filarmonica di Ginevra, nel camerino del direttore d’orchestra di fama internazionale, Hans Peter Miller. Alla fine di uno dei suoi concerti, Miller, rientrato in camerino, viene importunato più volte da uno spettatore invadente, Léon Dinkel, che si presenta come un grande ammiratore del maestro, venuto appositamente dal Belgio per applaudirlo. Più il colloquio fra i due si prolunga più il comportamento di questo visitatore diventa strano e oppressivo. Finché si giunge a scoprire un’amara verità del passato. Improvvisamente veniamo catapultati negli anni ’40 durante il terribile periodo nazista. Chi è dunque questo inquietante signor Dinkel? Ma soprattutto cosa vuole realmente dal direttore Miller?

Nota stonata - Carlo Greco e Giuseppe Pambieri
Nota stonata – Carlo Greco e Giuseppe Pambieri

(intervista del 10 giugno 2022)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci qui il tuo nome