La nostra video intervista a Giusy Ferreri, autrice ed interprete del nuovo singolo Il meglio di te, title song dell’omonimo film, da oggi nei cinema: ci ha raccontato del suo brano sul perdono, del suo tour, del suo nuovo progetto rock in via di sviluppo, e di Sanremo 2024
Vi presentiamo la nostra video intervista a Giusy Ferreri, autrice ed interprete del nuovo singolo Il meglio di te, title song dell’omonimo film di Fabrizio Maria Cortese.
Ci ha raccontato di questo brano malinconico sul perdono, scritto appositamente per il film, del suo personale rapporto con il perdono, del suo rimpianto di non essersi riavvicinata in tempo a qualcuno che ora non c’è più, del suo tour appena concluso, del suo nuovo progetto rock che sta sviluppando e per il quale si avvarrà di ulteriori musicisti (oltre ai suoi storici), del suo ritorno alle origini (appunto il rock), della sua, chissà, eventuale partecipazione a Sanremo 2024 proprio per portare questo suo nuovo progetto.
Il cast
Diretto da Fabrizio Maria Cortese e interpretato da Maria Grazia Cucinotta, Vincent Riotta, Daphne Scoccia, Anita Kravos, Simone Montedoro, Giusi Merli, Mattia Iasevoli, Elvira Cuflic Basso, Vanessa Contucci, Michele Olita, Antonio Roma, Giuseppe Giura, Francesco Evangelista, e con il brano originale di Giusy Ferreri, Il meglio di te, uscirà nei cinema dal 9 novembre, distribuito da Adler Entertainment.
➡️ Guarda ⬅️ la nostra video intervista a Maria Grazia Cucinotta e ➡️ Leggi ⬅️ la nostra recensione del film
Il brano
La colonna sonora è impreziosita dalla canzone originale Il meglio di te, scritta (testo e musica) ed interpretata da Giusy Ferreri, dal 9 novembre disponibile sulle piattaforme streaming e in digital download. Distribuito da Sony Music, il brano originale è caratterizzato musicalmente da atmosfere sospese e malinconiche che fanno da cornice al testo in cui si racconta la storia dei due protagonisti del film, due anime che si perdono e si ritrovano quando nulla è più scontato.
La trama del film
Antonio è un uomo di successo, Nicole è una donna brillante. I due si sono amati intensamente e sono stati gli interpreti perfetti di quella che possiamo definire banalmente una favola. Tuttavia, prima di arrivare al “vissero per sempre felici e contenti”, il loro mondo è esploso e i due si sono trovati lontani, dispersi, pieni di rabbia, di colpa e di delusione. L’inevitabile separazione dura qualche anno e traccia un confine molto netto tra le loro vite. Ma il destino ha spesso una trama nascosta da tirare fuori al momento più opportuno per ribaltare piani, scompaginare progetti e per far ritrovare coloro che si sono smarriti.