Gli YES, una della più importanti prog-rock band della storia e vera leggenda del genere, torna in Italia per tre tappe del The album series tour 2020 che conterrà per intero Relayer e una selezione dei più grandi successi.
Gli YES, una della più importanti prog-rock band della storia e vera leggenda del genere, torna in Italia per tre tappe del The album series tour 2020 che conterrà per intero Relayer e una selezione dei più grandi successi. La band sarà martedì 28 aprile al Teatro dal Verme di Milano, mercoledì 29 aprile all’Auditorium della Conciliazione di Roma e giovedì 30 aprile al Gran Teatro Geox di Padova. Il nuovo tour segue il successo del precedente #YES50 del 2018, con la stessa line up composta da Steve Howe (chitarre), Alan White (batteria), Geoff Downes (tastiere), Billy Sherwood (basso e voce), Jon Davison (voce) e Jay Schellen (batteria e percussioni).
Lo show sarà composto da due set della band con produzione completa e un videowall ad alta definizione. Il primo set conterrà i grandi classici degli YES, mentre il secondo sarà focalizzato su Relayer, il settimo album in studio e uno dei più caratteristici della band. Il disco ha segnato un cambio di direzione per gli YES, con il tocco più spigoloso e all’avanguardia di Patrick Moraz alle tastiere. Uscito alla fine del 1974 via Atlantic Records, Relayer ha consolidato il successo degli YES raggiungendo il quarto posto nella chart in UK e il quinto nella classifica USA. Biglietti disponibili da oggi.
Grazie per questa notizia, li ho visti due volte a Padova e in una di quelle c’era il grande Chris, e arriva la terza..sono rimasto molto male a vedere lo stato fisico di Alan White, ma rimane una leggenda, la mia leggenda quantomeno.