Il brano di Laura Pausini Io sì / Seen ha vinto il Golden Globe per la miglior canzone, dal film La vita davanti a sé con Sophia Loren; Laura ringrazia: «Sono orgogliosissima» (VIDEO)
Laura Pausini ce l’ha fatta! Il brano Io sì / Seen, firmato da Diane Warren e il cui testo in italiano è stato scritto dalla stessa Laura con Niccolò Agliardi, si è aggiudicato il Golden Globe per la miglior canzone, per il film La vita davanti a sé (leggi la recensione). La Pausini ha quindi postato su Twitter la sua “contenuta” reaction al momento dell’annuncio della vittoria.
#nocomment @goldenglobes #iosi #TheLifeAhead #italia @Diane_Warren @NiccoloAgliardi @EdoardoPonti #sophialoren #gratefull #crazy #blessed #GoldenGlobeAwards pic.twitter.com/Obm7rtzdCZ
— Laura Pausini (@LauraPausini) March 1, 2021
Successivamente la stessa Pausini ha diffuso una nota di ringraziamento più formale, in cui racconta tutta la sua emozione:
E’ la prima volta che un cantante italiano si aggiudica il Golden Globe per un brano che ha anche interpretato oltre che scritto. In precedenza c’erano riusciti, ma solo in veste di autori, solo Riz Ortolani (1966), Giorgio Moroder (1984 e 1987) e Tony Renis (1999).
ll brano Io sì / Seen è stato composto in cinque versioni, con la Pausini che ha voluto che tutto il suo grande pubblico nel mondo potesse ascoltare e capire profondamente la bellissima storia alla base del film. L’EP con tutte le versioni è disponibile dallo scorso 23 ottobre su tutte le piattaforme digitali e di streaming. Ma è la sola versione italiana quella scelta per accompagnare il film in tutto il mondo. Così lo presentava Laura Pausini qualche mese fa in conferenza stampa.
[…] Laura Pausini vince il Golden Globe per la miglior canzone con… […]
[…] Laura Pausini vince il Golden Globe per la miglior canzone con… […]