I Gorillaz pubblicano il nuovo atteso disco Cracker Island, al suo interno collaborazioni con Tame Impala e Beck
L’attesa per i fan dei Gorillaz di tutto il mondo è finita! Cracker Island, il nuovo album della più grande band virtuale del pianeta, è finalmente fuori oggi. Cracker Island è l’ottavo album in studio dei Gorillaz, una raccolta di 10 brani energici, allegri e di ampio respiro, con un suggestivo sound anni ’80 guidato dai sintetizzatori e che vanta collaboratori del calibro di Bad Bunny, Stevie Nicks, Adeleye Omotayo, Thundercat, Tame Impala, Bootie Brown e Beck. Registrato a Londra e a Los Angeles, è prodotto dal produttore/ multistrumentista/ cantautore straordinario Greg Kurstin, vincitore di nove Grammy Award, dai Gorillaz e da Remi Kabaka Jr.
Il batterista Russel Hobbs ha dichiarato: “Cracker Island è una lettera d’amore degli anni ’70 a Los Angeles. Velluto a coste, capelli raccolti, feste in piscina, un’epoca diversa in cui l’oggi era ancora lontano mille domani. Sedetevi e fate festa come se fosse il 1979”.
Murdoc ha dichiarato: “Ogni album dei Gorillaz è un universo a sé stante, ecco la nostra ultima creazione! Sono io l’essere onnipotente al centro di quell’universo? Ascolta e decidi tu stesso!”
Il chitarrista Noodle ha aggiunto “Un viaggio attraverso molti mondi, quando mi guardo indietro sembra già uno strano sogno di un altro luogo e di un altro tempo”
E 2D ha aggiunto: “A parte il fatto di essere stato quasi sacrificato in una cerimonia di culto, mi è piaciuto molto fare questo album”. I Gorillaz torneranno in US questa primavera, con una performance live della band al completo – che includerà ospiti a sorpresa – al Coachella venerdì 14 e venerdì 21 aprile 2023.
Cracker Island – Full Tracklisting
- Cracker Island ft. Thundercat
- Oil ft. Stevie Nicks
- The Tired Influencer
- Tarantula
- Silent Running ft Adeleye Omotayo
- New Gold ft. Tame Impala & Bootie Brown
- Baby Queen
- Tormenta ft. Bad Bunny
- Skinny Ape
- Possession Island ft. Beck