Il Presidente Sergio Mattarella ha convocato l’ex presidente BCE Mario Draghi e gli ha affidato l’incarico di formare il nuovo governo; Draghi ha accettato con riserva, ecco il suo discorso
Dopo il fallimento delle trattative nella ex maggioranza e l’accantonamento di un possibile governo Conte ter, il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha convocato per questa mattina al Quirinale il professor Mario Draghi e gli ha affidato l’incarico di formare il nuovo governo.
L’ex presidente della BCE, ha accettato con riserva, rimarcando nel suo discorso quanto già detto ieri sera da Mattarella, ovvero la necessità di affrontare il delicato momento del Paese e la pandemia ancora in atto. Draghi si è detto fiducioso di trovare unità tra i partiti durante le consultazioni, sperando che raccolgano l’appello di responsabilità fatto dal Presidente della Repubblica, riservandosi di sciogliere la riserva al termine delle consultazioni. Il presidente incaricato ha tradito un po’ di emozione durante il suo discorso.