In concomitanza alla Giornata internazionale contro l’omofobia, H.E.R. canta il suo inno alla vita con il brano Voglio essere felice
In concomitanza alla Giornata internazionale contro l’omofobia del 17 maggio, H.E.R., vincitrice del Premio Voci per la Libertà – Una canzone per Amnesty e Musicultura 2020, canta il suo inno alla vita con il brano Voglio essere felice, atteso nuovo singolo dopo il successo de Il mondo non cambia mai.
Ci spiega H.E.R.: «A tutt’oggi non esiste in Italia una legge efficace per contrastare e punire (eventualmente) i reati di omotransfobia. Mi riferisco al fatto che sia necessaria, mai come adesso, una legge che includa, finalmente, l’aggravante dell’offesa per motivi fondati sull’identità di genere e orientamento sessuale. Chiunque contrasti il diritto all’uguaglianza va punito». H.E.R. partecipò già nel 2001 a Musicultura (all’epoca Premio Recanati) quando era ancora un ragazzo; è tornata l’anno scorso da H.E.R. e ha vinto. Il brano prodotto da Gianni Testa per Joseba Publishing è in rotazione radiofonica nazionale.